Disponibile ufficialmente il ROG Rapture GT-AX11000 1


Dopo averlo presentato al Computex 2018 e annunciato ufficialmente lo scorso dicembre, ASUS ha finalmente reso disponibile il router gaming ROG Rapture GT-AX11000, un vero e proprio concentrato di tecnologia con ben otto antenne.

Dotato del supporto per il più recente standard Wi-Fi 6 (802.11ax), che include una varietà di nuove tecnologie che migliorano la velocità di connessione e la copertura della rete, il ROG Rapture GT-AX11000 soddisfa le richieste dei giocatori più esigenti in termini di prestazioni  e di affidabilità.

Quale router dedicato al gaming, offre anche numerose funzionalità specifiche come Triple-level Game Acceleration (GameFirst V, Game Boost e wtfast) per ridurre il ping ed ottenere un gameplay a bassissima latenza, il software di diagnostica Game Radar per consentire ai giocatori di trovare il miglior server di gioco prima di connettersi, Open NAT per un facile port forwarding in tre semplici step e Selezione Dinamica della Frequenza (DFS) per evitare interferenze con altri dispositivi wireless.

Per supportare le ultime funzionalità Wi-Fi e mantenere la rete stabile anche quando ci sono molti dispositivi connessi, il ROG Rapture GT-AX11000 è equipaggiato con una CPU quad core a 64 bit da 1,8GHz che offre prestazioni in grado di garantire la massima fluidità e reattività del sistema in ogni condizione.


Disponibile ufficialmente il ROG Rapture GT-AX11000 2


Tra le altre cose, il router offre anche una porta Ethernet 2.5G che permette ai giocatori con schede madri dotate di LAN 5G o forniti di adattatori di rete 10G la soluzione di rete cablata definitiva.

Il Rapture GT-AX11000 è anche il primo router ROG con illuminazione Aura RGB per sincronizzarne gli effetti con le altre periferiche compatibili.

Come se non bastasse, un pulsante programmabile consente di scegliere se abilitare o disabilitare istantaneamente l'illuminazione Aura RGB, la funzionalità Game Boost o il DFS direttamente on board senza utilizzare l'app ASUS Router o l'interfaccia web.

Con l'ultima tecnologia Wi-Fi 6 (802.11ax), il ROG Rapture GT-AX11000 supporta una larghezza di banda del canale di 160MHz ed una modulazione di 1024-QAM per fornire prestazioni Wi-Fi ultraveloci superiori ai 10Gbps, 2.3 volte più veloce rispetto al Wi-Fi 5 (802.11ac) 4x4 tri-band.

Grazie alla rivoluzionaria combinazione di tecnologia OFDMA e MU-MIMO, questo nuovo modello assicura un'efficienza ed una copertura superiore fino all'80% rispetto ai router della generazione precedente, offrendo ai gamer in mobilità una maggiore libertà di azione, assicurando prestazioni sempre fluide e affidabili.

Inoltre, la tecnologia Target Wait Time (TWT) permette di avere una durata della batteria fino a sette volte maggiore sui dispositivi collegati.

ROG Rapture GT-AX11000 viene fornito con AiProtection Pro gratuito a vita, un pacchetto di sicurezza di livello commerciale sviluppato da Trend Micro che protegge tutti i dispositivi connessi all'interno della rete, anche quelli che non possono eseguire software di sicurezza come i dispositivi IoT.

Il supporto per ASUS AiMesh consente infine di creare un sistema Wi-Fi Mesh collegando alla rete altri router ASUS e ROG compatibili estendendo la copertura in tutta la casa con seamless roaming, funzionalità sincronizzate e controllo centralizzato.

Il prezzo consigliato è di 449€ IVA inclusa.