MSI ha rilasciato sul mercato la R7 260 OC, una scheda video entry level che, stando a quanto dichiarato dalla casa produttrice, è in grado di portare il mondo del gaming 4K e delle nuove tecnologie audio in tutte le case.


Disponibile la MSI Radeon R7 260 OC 1


La piccola, ma potente scheda, è dotata di un sistema di raffreddamento proprietario compatto che si affida ad una ventola con tecnologia Propeller Blade da 100mm ed un corpo lamellare a contatto con la GPU tramite due heatpipes.


Disponibile la MSI Radeon R7 260 OC 2  Disponibile la MSI Radeon R7 260 OC 3 


La velocità della ventola, oltre ad essere regolata automaticamente in base alle temperature d'esercizio della GPU, può essere modificata manualmente usufruendo del noto software MSI Afterburner.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il core opera ad una frequenza di 768MHz che, all'occorrenza, possono diventare addirittura 1050MHz, con un incremento di ben 282MHz.

On board è presente 1GB di memoria GDDR5 operante alla frequenza di 6000MHz.

Il comparto uscite video è in grado di soddisfare qualunque utente, dato che vanta la presenza di una DisplayPort, una HDMI, una DVI-D e una DVI-I Double Link.


Disponibile la MSI Radeon R7 260 OC 4  Disponibile la MSI Radeon R7 260 OC 5 


Insomma, risoluzione 4K e Multi Display per tutti secondo il produttore, almeno per quanto riguarda la fruizione di contenuti multimediali ...