Bungie ha presentato Destiny 2, seguito del fortunatissimo FPS per console, includendo questa volta anche i giocatori PC che potranno fruire del prossimo titolo grazie al supporto della piattaforma Battle.net di Blizzard Entertainment.

Si tratta di una notizia quasi del tutto inattesa, considerato come Bungie non abbia mai avuto il PC come target principale e come il primo capitolo sia rimasto esclusiva PS4 e Xbox One, ma il cambio di rotta è avvenuto, per ovvi motivi commerciali, e a partecipare al lancio con il ruolo di protagonisti saranno non solo Blizzard, che offre il supporto "logistico", ma anche Razer che coglie al volo l'occasione per creare una linea di periferiche dedicate e NVIDIA come partner tecnologico.


Destiny 2 arriva su PC grazie alla piattaforma Blizzard 1


In quel di Los Angeles, Activision, publisher di Destiny, ha mostrato la versione PC di Destiny 2 che, a differenza delle versioni console, potrà girare a 60 FPS e 4K (qui gli screen), potenzialità mostrate in loco grazie alla grafica della GeForce GTX 1080 Ti a stampa ed influencer, forte di un supporto driver che è già pronto in base a quanto dichiarato dalla stessa NVIDIA in una press ufficiale.



Il nuovo capitolo in sostanza riprende lo stile e la struttura del primo, per mantenere una certa continuità, cambiando al contempo molti dettagli del gameplay sia per giustificare una nuova versione che per rendere appetibile il gioco alla clientela PC ed includendo una modalità storia più incisiva e meglio sviluppata.

Eliminata la differenza di dimensione tra le armi, che ora sono solo classificate per il tipo di danno, rimane fissa la divisione per tre classi dei personaggi (Cacciatore, Titano e Warlock) e vengono cambiate alcune sottoclassi, per quanto l'insieme delle modifiche fatte complessivamente non è del tutto noto.

Aggiunti nuovi scenari in una configurazione sempre più open world, con nuovi mondi e dei DLC già previsti che qualcuno potrebbe scambiare per i soliti tentativi di monetizzare, ma che in realtà sono vitali per il mantenimento di un gioco come Destiny 2 che ancora ricade nel genere MMO e conta su una fornitura di nuovi contenuti costanti per mantenere alta la partecipazione.

Questa volta, però, ci saranno nuovi strumenti per rendere più facile l'inserimento dei "newbie" alle meccaniche di gioco e migliorare l'esperienza complessiva: nel matchmaking i clan potranno lasciare liberi alcuni spazi della formazione per giocatori "liberi" estratti dal motore di gioco.


Destiny 2 arriva su PC grazie alla piattaforma Blizzard 2


Come abbiamo già accennato, Razer e Bungie/Activision stanno collaborando per il lancio di alcune periferiche a tema Destiny 2, ovvero un set completo includente versioni speciali del Razer Deathadder Elite, le cuffie Man'o'War, la tastiera Ornata Chroma e, infine, il mousepad Sphex.

La disponibilità di queste ultime è fissata per settembre 2017, più o meno quando anche Destiny 2 sarà lanciato, ovvero il giorno 8 dello stesso mese, preceduto da un'intensa estate di beta pubblica.