DEEPCOOL presenta il Castle 240 RGB V2 1


DEEPCOOL ha presentato oggi il nuovo Gamer Storm Castle 240 RGB V2 che, rispetto al primo modello, introduce una tecnologia proprietaria denominata "Anti-Leak", già vista peraltro sul Captain 240 PRO.


DEEPCOOL presenta il Castle 240 RGB V2 2


Tale innovazione, come intuibile dal nome, punta a ridurre le possibilità di perdita del liquido refrigerante all'interno del circuito per mezzo di un sistema basato su una piccola sacca elastica inserita in una estremità del radiatore e messa in comunicazione con l'esterno tramite una apertura.


DEEPCOOL presenta il Castle 240 RGB V2 3


Quando c'è uno sbalzo di pressione tra l'aria esterna ed il liquido all'interno, la sacca elastica si contrae o si espande regolando il volume del serbatoio per normalizzarne la pressione limitando, così, il rischio di eventuali perdite.

La sacca di decompressione è realizzata in materiale EPDM di alta qualità prodotto da DuPont (E. I. du Pont de Nemours and Company), con caratteristiche, oltre all'elasticità, quali resistenza alla corrosione e all'usura.

DEEPCOOL, inoltre, ha anche scelto per la realizzazione dei tubi la gomma copolimerica isobutene-isoprene (IIR) generalmente usata nella produzione di pneumatici ad alte prestazioni.


DEEPCOOL presenta il Castle 240 RGB V2 4


Per quanto concerne il design, invece, il Castle 240 RGB V2 è del tutto identico al modello da cui deriva comprendendo, di fatto, un blocco pompa di forma cilindrica decisamente alto rispetto alla media e collegato ad un radiatore da 240 mm.

Sia il waterblock che le ventole con cui è equipaggiato il radiatore mettono in mostra un'illuminazione ARGB di grande impatto, gestibile sia con il controller che viene fornito in bundle o direttamente utilizzando i software di terze parti ASUS AURA Sync, GIGABYTE RGB Fusion, MSI Mystic Light e ASRock Polychrome.

La compatibilità è estesa praticamente a tutti socket attualmente in commercio, ovvero AMD TR4 e AM4, Intel LGA2066 e LGA115x.