DEEPCOOL annuncia il MACUBE 110 1


DEEPCOOL ha deciso di ampliare la gamma di case MACUBE presentando una versione più compatta del MACUBE 550 del quale potrete trovare la nostra recensione a questo link.

Piccolo ed elegante, il MACUBE 110 riprende il design del fratello maggiore migliorandone, almeno sulla carta, un aspetto da noi ampiamente criticato in passato, ovvero la predisposizione per le ventole e la corretta gestione del flusso d'aria.


DEEPCOOL annuncia il MACUBE 110 2


La nuova variante microATX, infatti, non solo presenta delle griglie d'aerazione decisamente più ampie in corrispondenza dei bordi del pannello frontale, che consentiranno quindi alle due ventole da  120 o 140mm poste anteriormente di creare un giusto flusso d'aria in immissione, ma offre anche la possibilità di installarne altre due da 120 o 140mm sul top, oltre ad una da 120mm presente sul retro.

Tutte le predisposizioni, inoltre, sono in grado di ospitare anche radiatori facenti parte di sistemi a liquido AiO o custom, permettendo, ai più esigenti, l'implementazione di due radiatori da 280mm posizionati sul frontale e sul top.


DEEPCOOL annuncia il MACUBE 110 3


Coloro che vorranno optare per un più semplice sistema di raffreddamento ad aria per la propria CPU, potranno scegliere di montare dissipatori alti fino a 165mm.

Oltre ad una scheda madre in formato microATX, internamente troveranno spazio delle schede video lunghe 330mm che potranno fare affidamento su un comodo sostegno integrato per evitare l'effetto "sag", ovvero la flessione del PCB dovuta al peso eccessivo del dissipatore, due drive da 2,5" installabili sul retro del piatto mainboard e altri due da 3,5" nascosti all'interno del cestello presente nello scomparto dedicato all'alimentatore.


DEEPCOOL annuncia il MACUBE 110 4


Il DeepCool MACUBE 110 sarà disponibile in questi giorni presso i rivenditori autorizzati in due varianti cromatiche, ovvero nera o bianca, al prezzo di soli 50€.