Debutta la ASUS GTX 980 Ti STRIX 1


ASUS ha annunciato la disponibilità della GTX 980 Ti Strix, una nuova scheda grafica progettata per dare il massimo nei giochi, dotata di prestazioni al top e di un sistema di raffreddamento particolarmente efficiente.

La nuova scheda offre una frequenza di Boost sulla GPU di 1291MHz in modalità gaming e di 1317 MHz in modalità OC, raggiungendo un frame rate fino al 24% superiore rispetto al modello reference in The Witcher 3.


Debutta la ASUS GTX 980 Ti STRIX 2


Il sistema di raffreddamento DirectCU III, grazie alle due heatpipes da 10mm a diretto contatto con la GPU e alle tre ventole dotate di design brevettato delle pale, è in grado di garantire prestazioni superiori del 30% ed un flusso di aria migliorato del 105%, producendo appena un terzo del rumore delle soluzioni convenzionali.


Debutta la ASUS GTX 980 Ti STRIX 3


La ASUS Strix GTX 980 Ti, inoltre, è dotata della tecnologia "0 dB" che arresta completamente la rotazione delle ventole in condizione di carico leggero, in modo da abbattere qulalsiasi rumore non strettamente necessario al suo corretto funzionamento.

Costruita tramite un sistema di produzione automatizzato al 100%, la nuova scheda garantisce una perfezione estrema nel suo assemblaggio eliminando l'errore umano.


Debutta la ASUS GTX 980 Ti STRIX 4  Debutta la ASUS GTX 980 Ti STRIX 5 


Alimentato da due connettori 8 pin, il sistema DIGI+ di regolazione della tensione (VRM) a 12+2 fasi utilizza MOSFET particolarmente resistenti allo stress, induttori Super Alloy Power e condensatori POSCAP, in grado di assicurare un potenziale in overclock molto elevato.

Presente, ovviamente, anche un backplate metallico per migliorare la rigidità strutturale della scheda e lo smaltimento di calore dei componenti installati sul retro del PCB.

Il prezzo indicativo della nuova ASUS Strix GTX 980 Ti è di circa 849€ IVA inclusa.