Dead Rising 3 sarà un'esclusiva Xbox One 1


Durante la conferenza Microsoft dell'E3, Capcom ha confermato che il nuovo Dead Rising 3 sarà anch'esso un'esclusiva di Xbox One.

Localizzato dieci anni dopo gli eventi di Dead Rising 2, Dead Rising 3 è un titolo open-world che promette una capacità distruttiva senza precedenti.

I giocatori saranno in grado di esplorare il mondo di gioco senza alcun vincolo di tempo, rendendo Dead Rising 3 il titolo più accessibile e intuitivo della serie.

La storia si svolge nella grande città di Los Perdidos nel bel mezzo di un'epidemia che è sull'orlo di decimare l'umanità.

Il protagonista è Nick Ramos, un giovane meccanico con uno strano tatuaggio e un misterioso passato, che deve trovare un modo per sfuggire da una città piena di migliaia di zombie assetati di sangue, prima che un attacco militare spazzi via la città e tutti i paesaggi circostanti dalla carta geografica.

Ma Nick non può farcela da solo e nel suo tragitto si unirà con altri sopravvissuti per combattere per la loro vita e trovare una via d'uscita prima che sia troppo tardi.



I giocatori attraverseranno Los Perdidos senza un attimo di pausa grazie a tempi di caricamento veloci e ad un'azione frenetica, letteralmente rapiti dalla sontuosa grafica di nuova generazione.

Fondamentali per la propria sopravvivenza saranno i veicoli, i quali, però, potranno essere attaccati dalle orde di zombie, anche in movimento, complicandovi non poco la vita.

Nel gioco tutto è un'arma: è possibile, infatti, creare i propri strumenti di distruzione con una varietà praticamente illimitata di armi combo, sempre e ovunque.


Dead Rising 3 sarà un'esclusiva Xbox One 2  Dead Rising 3 sarà un'esclusiva Xbox One 3  Dead Rising 3 sarà un'esclusiva Xbox One 4  Dead Rising 3 sarà un'esclusiva Xbox One 5 
Dead Rising 3 sarà un'esclusiva Xbox One 6  Dead Rising 3 sarà un'esclusiva Xbox One 7  Dead Rising 3 sarà un'esclusiva Xbox One 8  Dead Rising 3 sarà un'esclusiva Xbox One 9 


Alla campagna single-player si andranno ad aggiungere la modalità Nightmare e la modalità multiplayer cooperativa.

Nella modalità Nightmare i giocatori incalliti dovranno affrontare orde di zombie dalla "pelle più dura" con le classiche regole di Dead Rising, dove il tempo è il nemico e il conto alla rovescia non si ferma.

La modalità multiplayer cooperativa permetterà ad un giocatore di fondersi in un team insieme ad un amico, per uccidere quanti più zombie possibile tramite Xbox Live con un matchmaking asincrono che permette di saltare dentro o fuori dal gioco in qualsiasi momento.

I punti esperienza guadagnati saranno riportati nelle singole storie di ognuno dei giocatori.

Anche per Dead Rising 3 saranno integrate le funzionalità di SmartGlass e Kinect, che forniranno al giocatore un'esperienza di gioco molto più immersiva.