Data di lancio della NVIDIA GTX 780 Ti e taglio dei prezzi 1


Continuano le grandi manovre in casa NVIDIA ...

Dopo il lancio della AMD R9 290X, le cui prestazioni velocistiche hanno sorpreso sia gli utenti che la stampa specializzata, NVIDIA ha pianificato il lancio della sua nuova scheda video di punta a singola GPU fissandone il debutto, stando almeno a quanto riportato su TechPowerUp, al prossimo 7 novembre.

La GTX 780 Ti, sembra, sarà una versione più "pepata" della attuale GTX Titan equipaggiata con il medesimo quantitativo di memoria, ovvero 6GB, ed un prezzo di lancio pari a 699 dollari.

Se ciò fosse confermato, si aprirebbero nuovi scenari che potrebbero prevedere l'uscita di scena della gloriosa Titan ed un riposizionamento della attuale GTX 780 che dovrebbe scendere a 499 dollari.

Anche la GTX 770, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe subire un netto taglio di prezzo, andando a superare di poco la soglia dei 300 dollari e scontrandosi ad armi pari con la AMD R9 280X.

I modelli inferiori, seppure non specificatamente menzionati, subiranno, ovviamente, un proporzionale ritocco verso il basso alla porte di un Natale in cui di soldi ne gireranno davvero pochi, almeno qui in Italia.

Ricordiamo, infine, che gli acquirenti delle NVIDIA GTX 780 Ti, 780 e 770 riceveranno in bundle con la scheda i giochi Batman: Arkham Origins, Assassin's Creed IV: Black Flag e Splinter Cell: Blacklist, oltre ad un buono sconto sull'acquisto di NVIDIA SHIELD.