Logitech ha da sempre a listino prodotti particolari e di elevata qualità, ma fino ad oggi un prodotto come la K130 non era mai entrato in produzione …

Lo sporco che si insinua nella tastiera è ormai una problematica nota a tutti e che, in casi estremi, può portare al malfunzionamento della stessa o a problemi di natura “igienica”.

 

Da Logitech una tastiera lavabile! 1


Logitech ha quindi pensato di lanciare una tastiera “lavabile”, in grado quindi di essere impermeabile in caso di una immersione di circa 30 cm.

Il particolare design consente di far defluire velocemente l’acqua all’esterno della stessa, seguendo il layout già visto in alcuni portatili Enterprise a prova d’acqua.

I tasti sono incisi al laser e rivestiti da una protezione anti UV, così da resistere più a lungo; ogni tasto è garantito per durare almeno a 5 milioni di pressioni, una cifra che dovrebbe metterla al riparo dai guasti anche nelle mani degli utenti che ne fanno un uso particolarmente intensivo.

 

Da Logitech una tastiera lavabile! 2

 

Attenzione! La tastiera è dotata di cavo USB, sarà quindi opportuno proteggerlo durante le operazioni di lavaggio.

La tastiera Logitech K310 sarà disponibile in Europa a partire da ottobre con un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 40 € tasse incluse.