Attualmente a Taipei la temperatura si aggira attorno ai 32° ma, nonostante ciò, qualora vogliate recarvi in visita allo stand GIGABYTE vi consigliamo vivamente di portarvi dietro un maglioncino ...

Qualunque sia la vostra preferenza, aria o liquido, la rinomata azienda produttrice di schede video (e non solo) è pronta a stupirvi grazie ai nuovi sistemi di raffreddamento WINDFORCE e WATERFORCE.


Da GIGABYTE due nuovi sistemi di raffreddamento per VGA 1


Il primo, utilizzato già da diverso tempo sulle schede video di fascia alta, è stato presentato in una nuova variante, denominata 600 Watt Edition.

Come lascia intuire il nome, questa interessante evoluzione permette di raffreddare i bollenti spiriti delle schede più calde sul mercato attraverso una potenza dissipante di ben 600W.

Tale risultato è stato ottenuto affiancando alla tecnologia Triangle Cool altre piccole migliorie, tra cui una rivisitazione delle ventole, ora in grado di spostare più aria rispetto alla precedenti versioni, ed apportando modifiche al corpo lamellare, in questo caso composto da alette in alluminio di diversa lunghezza e abbinato a nuove heatpipes.

Se tutto ciò non bastasse, ecco finalmente svelato il GIGABYTE WATERFORCE.


Da GIGABYTE due nuovi sistemi di raffreddamento per VGA 2


Possiamo confermare che non si tratta di un semplice sistema di dissipazione, ma di una vera e propria Water Station composta da tre circuiti a liquido indipendenti, in grado di raffreddare e monitorare altrettante schede video di fascia alta.


Da GIGABYTE due nuovi sistemi di raffreddamento per VGA 3


Realizzato per accontentare i gamer che sognano un PC silenzioso e performante, il  WATERFORCE verrà commercializzato in abbinamento a tre GTX 780 Ti già dotate di un waterblock Full Cover proprietario.

L'intero sistema permetterà di avere temperature inferiori del 42.9% rispetto al dissipatore reference NVIDIA, producendo 13,1dB in meno.

Al momento non si hanno informazioni relative al prezzo e alla disponibilità.