Il produttore sloveno ha appena annunciato l'introduzione sul mercato di un nuovo interessante prodotto che farà la gioia degli appassionati di watercooling.
 |  |
Si tratta di una sorta di rivestimento metallico che funziona da dissipatore per una delle pompe più apprezzate nel panorama mondiale del raffreddamento a liquido, ovvero la Laing DCC.
L'EK-DDC Heatsink Housing è un kit di upgrade per qualsiasi pompa Laing DDC che sostituisce l'involucro originale in plastica.
Questo add-on migliora notevolmente il raffreddamento del motore e dell'elettronica, prolungando in tal modo la vita media della pompa.
La dissipazione ottimale del calore è garantita dall'utilizzo del metallo, di alcuni pad termici pretagliati e dal particolare design alettato dell'EK-DDC Heatsink Housing, che amplifica l'effetto del flusso d'aria qualora si disponga la pompa in prossimità di una ventola o di un o radiatore.
Inoltre, le prestazioni di raffreddamento possono essere ulteriormente migliorate riempiendo le cavità interne con del grasso al litio, notoriamente caratterizzato da un'elevata conducibilità termica, ma non elettricamente conduttivo.
 |  |
Questo accessorio è compatibile con qualsiasi pompa EK-DDC anche in presenza di un top diverso dall'originale come l'EK-DDC X-TOP, o in presenza di top con vaschetta integrata come l'EK-DDC X-RES.
L'EK-DDC Heatsink Housing è realizzato in "zama", una lega di zinco, alluminio, magnesio e rame, ed è disponibile con una finitura esterna nichelata o verniciata in nero lucido, a seconda della variante.
Questo prodotto dispone anche di un sistema di montaggio con smorzatori delle vibrazioni in gomma, che permettono di disaccoppiare la pompa dal case del PC.
Di seguito i due modelli attualmente disponibili con relativi prezzi:
- EK - DDC Heatsink Housing - Nickel - 19,95 €
- EK - DDC Heatsink Housing - Nero - 19,95 €