COMUNICATO STAMPA

 

Cubitek lancia gli innovativi case modulari Magic Cube 1

 

Dopo il successo ottenuto dalla serie "Tattoo" ed il lancio della serie Tank, Cubitek presenta un concetto di case assolutamente unico .

Costruite interamente in alluminio, tutte le normali  parti di un telaio tradizionale sono state rese modulari grazie alla nuova linea componibile denominata Magic Cube.

Questa nuova idea di case consiste in tre moduli separati: il modulo principale per la scheda madre, CPU e schede grafiche, il modulo di storage per gli Hard Disk da 3,5 pollici e, infine, il modulo dedicato ai drive ottici ed ai lettori di schede.

Entrambi i case Magic Cube di Cubitek sono resi estremamente leggeri dalla realizzazione in alluminio e presentano uno strato anodizzato nero, sia all'esterno che all'interno.

Il cuore del sistema è costituito dal modulo principale, che può ospitare una scheda madre micro-ATX, ATX o addirittura E-ATX.

Cubitek ha anche prevista la presenza di due USB 3.0, una eSATA e gli ingressi audio per i Magic Cube.

Il Magic Cube può ospitare facilmente schede grafiche lunghe sino a 310 mm di lunghezza e può essere utilizzato con processori ad alte prestazioni, potendo installare al suo interno dissipatori con una altezza sino a 180 mm ed essendo dotato di ben quattro ventole, che garantiscono una ventilazione ottimale ai componenti della scheda madre.

E' presente, inoltre, anche la predisposizione per l'installazione di due unità SSD da 2,5 sul fondo del box.

Il modulo aggiuntivo offre spazio sufficiente per due unità di 5,25", mentre un singolo slot può essere utilizzato anche per unità da 3.5" o lettori di schede, grazie all'adattatore incluso.

I case Cubitek della serie Magic Cube si differenziano sostanzialmente per le dimensioni dei moduli aggiuntivi dedicati agli HDD.

Il Magic Cube B210 offre spazio sufficiente per tre dischi da 3,5" ed due unità da 2.5", mentre il Magic Cube B211 può contenere fino a otto unità di 3,5" e due da 2,5 ".

 

Cubitek lancia gli innovativi case modulari Magic Cube 2

 

Sia l'unità principale che i moduli aggiuntivi sono dotati di molteplici aperture, attraverso le quali è possibile raccordare tutti i cavi in un'unica soluzione, per un routing ottimale dei cavi.

Qualora non si volesse utilizzare una configurazione separata dei moduli, ad esempio affiancati, l'utente può configurare le tre parti liberamente, anche sovrapponendole tra di loro.

Tale possibilità rende perfetta una eventuale integrazione in uno spazio di lavoro esistente o la destinazione dei moduli adatta per la realizzazione di un home theater.
 
I case Cubitek della serie "Magic Cube" sono già disponibili su www.caseking.de.

Il Magic Cube B210 ha un prezzo di 179,90 Euro, mentre il Magic Cube B211 di 199,90 Euro.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore:

http://www.cubitek.com/