Ufficialmente fondata nel 2013, CRYORIG è una giovane azienda che si occupa della produzione di periferiche e componenti per il raffreddamento del PC.

Nonostante si tratti di una nuova realtà, il team di sviluppo e progettazione comprende una serie di veterani del settore, provenienti da aziende rinomate come Thermalright, Prolimatech e Phanteks. 

Forte di questa esperienza e con una grande voglia di innovare e migliorare quanto già presente sul mercato, il produttore ha annunciato il CRYORIG R1, il suo primo dissipatore con design a doppia torre. 


CRYORIG annuncia il suo primo dissipatore per CPU 1


Il CRYORIG R1 è il frutto di anni di ricerca e progettazione ed utilizza tecnologie proprietarie che sono state brevettate dall'azienda, quali Jet Fin Acceleration System, Heatpipe Convex-Align, Displacement Optimization Systems ed il processo di saldatura a pieno contatto DirectCompress.


CRYORIG annuncia il suo primo dissipatore per CPU 2


Il CRYORIG R1 sarà disponibile in due versioni, Universal e Ultimate, quest'ultimo dotato di due ventole XF140 da 140x26mm con la possibilità di aggiungerne una terza.

La versione R1 Universal, invece, sarà equipaggiato con una ventola XF140 ed una XT140, avente un profilo sottile ed una maggiore silenziosità, offrendo prestazioni eccezionali ed elevate doti di compatibilità.

Il lancio ufficiale del CRYORIG R1 Ultimate e delle ventole XF140 e XT140 è previsto per gennaio, mentre la versione R1 Universal arriverà soltanto a febbraio 2014.