Crucial lancia le Ballistix Elite DDR4 1


Crucial, azienda leader nella produzione di memorie e di prodotti basati su NAND Flash, ha annunciato oggi la disponibilità delle Ballistix Elite DDR4.

Progettate per migliorare le prestazioni in ambito gaming, i nuovi moduli offrono velocità a partire da 2666MHz, e permettono agli utenti di aumentare radicalmente la larghezza di banda spingendola fino a 21 GB/s.

Le memorie Ballistix Elite DDR4 offrono inoltre fino al 40% di miglioramento dell'efficienza energetica rispetto alle DDR3 standard e sono ottimizzate per le più recenti piattaforme Intel x99 con supporto per i profili XMP 2.0.

I kit sono dotati di PCB di colore nero in piena sintonia con il robusto dissipatore in alluminio anodizzato, capace di assicurare un perfetto smaltimento del calore prodotto.

Le Crucial Ballistix Elite DDR4 supportano la tecnologia proprietaria Ballistix Memory Overview Display (MOD), che permette di leggere in tempo reale, tramite un sensore integrato, informazioni sul funzionamento come la temperatura e la tensione applicata, il tutto per migliorare l'esperienza d'uso in ambito overclock.

Le memorie sono già disponibili per l'acquisto presso Crucial.com o attraverso i rivenditori autorizzati sia in moduli singoli da 4 e 8GB che in kit da 8, 16 e 32GB.