Creative Technology ha annunciato al Gamescom 2015 le serie di prodotti Sound BlasterX, una nuova linea di periferica audio gaming per il mondo professionale.


Creative annuncia la linea Sound BlasterX 1


La nuova cuffia ammiraglia, la Sound Blaster H7, è un headset di fascia premium costruito con i migliori materiali attorno a due grandi driver da 50mm, supportati da una sorgente audio integrata di tipo lossless 24-bit/96KHz che garantisce un'esperienza 7.1 emulata in caso di necessità.

La Sound BlasterX H7 arriva inoltre con un microfono a cancellazione di alta qualità, removibile a piacimento, per la migliore comunicazione in gioco.

Il cavo principale, anche esso scollegabile, consente all'utente di usare le H7 sia in modalità digitale USB che analogica.

Per gli amanti dell'analogico arrivano anche le H5, un headset in tutto e per tutto uguale alle H7, con la sola assenza della sorgente integrata e dell'illuminazione sui padiglioni, ma con due connettori jack da 3,5mm disponibili come sola connessione.

Entrambe le cuffie arrivano con il software BlasterX Acoustic Engine (in versione Lite per le H5), che consente di gestire alcuni parametri dell'audio, tra cui alcuni profili di equalizzazione preimpostati.

Disponibili da settembre, le Sound BlasterX H7 saranno quotate a 159,99$ mentre le H5 a 129,99$.


Creative annuncia la linea Sound BlasterX 2


Le Sound BlasterX P5 sono invece un paio di IEM (In ear monitors), utili quando è necessario il massimo dell'isolamento, con driver da 7mm ottimizzati per fornire una resa superiore.

Al contrario di molte altre IEM da gaming bass-heavy, le P5 sono caratterizzate da una resa sonora bilanciata ed aperta per fornire al giocare un'accurata riproduzione della scena (headstage). così  da individuare con precisione profondità, direzione e posizione dei suoni.

Le P5 saranno dotate di case per il trasporto e tre paia di gommini in silicone di misura diversa ad un prezzo di 69,99$ con disponibilità da ottobre.


Creative annuncia la linea Sound BlasterX 3


L'offerta di schede esterne Creative si arricchirà inoltre della nuova Sound BlasterX G5, un DAC basato sul chipset multicore proprietario con amplificatore dedicato per cuffie fino a 600 ohm e connettività USB Plug and Play.

La G5 integra l'algoritmo SBX Pro Studio per trasformare ogni sorgente stereo in uno scenario 7.1 surround per un 3D ultra-realistico.

La BlasterX G5 arriverà più tardi negli shop, presumibilmente a novembre, ad un prezzo di 149,99$.