COUGAR svela i Revenger S e Minos X5 1


COUGAR, produttore tedesco di periferiche e accessori per PC, è pronta a segnare la svolta nel mercato dei mouse gaming presentando due nuovi modelli studiati appositamente per gli amanti dei FPS (First Person Shooter).



Sia il Revenger S che il Minos X5 sono infatti realizzati con componenti di prima scelta, tra cui spicca un sensore ottico Pixart PMW3360 che offre una risoluzione programmabile fino a 12.000 DPI e, in questo caso, un Polling Rate di ben 2000Hz, ovvero il doppio rispetto alla maggior parte dei mouse concorrenti ed in grado di garantire un tracciamento impeccabile anche dei movimenti più bruschi.



Elevata l'ergonomia per entrambi i modelli, ma anche il look con l'immancabile illuminazione a LED RGB (a due zone) che potrà essere programmata tramite il software proprietario e registrata sulla memoria integrata da 512kB.


COUGAR svela i Revenger S e Minos X5 2


L'unica differenza tra i due risiede nella forma della scocca, plasmata appositamente per soddisfare due tipi di prese; il Revenger S, più spigoloso e sviluppato in lunghezza, è pensato per le prese "palm" mentre il Minos X5, tondeggiante e dalle forme più sinuose, per le "fingertip".


COUGAR svela i Revenger S e Minos X5 3


In entrambi i casi, per garantire una tenuta maggiore, lungo i bordi sono presenti degli inserti testurizzati in gomma.


COUGAR svela i Revenger S e Minos X5 4


Al momento non sono state rilasciate informazioni riguardanti la data e il prezzo di commercializzazione, tuttavia siamo ansiosi di scoprire se il polling rate di 2000Hz è reale o solo una trovata pubblicitaria.