Corsair ha presentato oggi due nuove periferiche che vanno ad aggiungersi alla propria vasta offerta, nello specifico il mouse Katar ed il tappetino MM300, dedicati entrambi al mondo del gaming competitivo.

Il Katar è un mouse ambidestro, progettato con l'aiuto di alcuni giocatori professionisti sponsorizzati da Corsair per essere un'arma letale forte di prestazioni affidabili ed un'ergonomia "comoda", senza alcuna caratteristica non strettamente necessaria.

Cuore del nuovo mouse sarà un sensore ottico con risoluzione da 8000 DPI capace di un tracciamento molto accurato a qualsiasi velocità, per quanto non siano ancora note né le specifiche precise del sensore, né il modello.


Corsair sfodera il mouse Katar ed il mousepad MM300 1


La progettazione molto minimalista assicura un peso estremamente contenuto, circa 85g, per il massimo della reattività ed il minimo della fatica durante le sessioni di gioco prolungate, tipiche della giornata di un giocatore competitivo.

A migliorare il comfort contribuirà anche una soluzione, molto semplice quanto drastica, come le scocche laterali interamente fabbricate a partire dalla gomma, per una presa ottimale in ogni situazione.


Corsair sfodera il mouse Katar ed il mousepad MM300 2


Lato software il Katar sarà supportato da funzionalità molto complete, con la possibilità di riprogrammare tutti e quattro i tasti, regolarne l'aspetto prestazionale in base alle proprie necessità o utilizzare direttamente i profili precaricati usati dai giocatori professionisti.

Il nuovo Katar sarà disponibile immediatamente ad un prezzo di circa 40 Euro.


Corsair sfodera il mouse Katar ed il mousepad MM300 3


Il compagno designato per il Katar sarà poi il nuovo mousepad in tessuto a basso attrito MM300, con bordi rinforzati antisfilacciamento ed una nuova livrea molto "rugged".

Di quest'ultimo sono previste tre taglie, ovvero la Small da 265x210mm, la Medium da 360x300mm e la Extendend da 930x300mm, a prezzi, rispettivamente, di 14, 18 e 27 Euro.