Corsair ha ufficializzato oggi, attraverso i social network e una pagina ufficiale sul proprio sito, l'inizio delle spedizioni verso i propri rivenditori autorizzati dei nuovi case Graphite 780T e 380T.

Il design di entrambi deriva dal modello 600T con un tocco ancora più moderno audace, offrendo nella parte interna tutte le migliori soluzioni tecniche per mettere a proprio agio le configurazioni hardware più potenti.


Corsair pronta a spedire i Graphite 380T e 780T 1


Il Graphite 780T è un titano in acciaio e ABS dalla considerevole altezza di 689mm, in grado di ospitare al suo interno anche schede madri XL-ATX e E-ATX fino a 9 slot di espansione, con spazio a sufficienza per le più lunghe VGA in commercio.

Le opzioni di raffreddamento a liquido includono predisposizioni per radiatori da 360mm o 280mm sia sul top che sul frontale, con uno spazio addizionale offerto sul retro e sul fondo per modelli, rispettivamente, da 140 e 240mm.

Gli stessi spazi possono ovviamente essere utilizzati per un raffreddamento completamente ad aria, andando a migliorare le prestazioni della già ottima dotazione di serie che comprende tre ventole AF140L.


Corsair pronta a spedire i Graphite 380T e 780T 2


Secondo, ma solo per la taglia, il Graphite 380T è un case Mini-ITX trasportabile ed eccezionalmente grande dentro, con spazio sufficiente per ospitare una potente VGA di fascia alta da 290mm.

Ridotte, ma non assenti, le opzioni per l'installazione di sistemi a liquido integrati grazie a vari alloggiamenti per radiatori da 120 o 140mm in varie zone dello chassis.

La dotazione di serie include due ventole, una da 140mm ed una da 120mm, rispettivamente installate sul frontale e sul retro.

Previsti due alloggiamenti dedicati agli SSD, oltre a due classici vani da 3,5" per tradizionali dischi meccanici.

Sul fondo del case può trovare spazio un alimentatore ATX con una lunghezza massima fino a 255mm, più che sufficiente, ad esempio, per l'ultimo mostro prodotto da Corsair, modello AX1500i, profondo 225mm.

Entrambi i nuovi Graphite sono dotati di un rheobus integrato a tre velocità, i cui controlli sono accessibili tramite il pannello superiore.

I prezzi ufficiali dovrebbero essere in linea con quelli annunciati al Computex, con il Graphite 380T venduto a 119,90 € e il 780T ad un più corposo 179,90 €.