Corsair, produttore leader di soluzioni di raffreddamento e case per PC, ma anche di periferiche gaming, ha presentato un'intera linea di nuovi prodotti tutti con retroilluminazione multicolore.


Corsair presenta una nuova linea di periferiche RGB 1 


La meccanica STRAFE RGB, attesa sul mercato sin dalla presentazione di qualche mese indietro, è la nuova tastiera Corsair con sistema di retroilluminazione per-key a 16,8 milioni di colori con la possibilità di programmare effetti dinamici sorprendenti.

La STRAFE RGB è ora disponibile nella versione "liscia" ed in quella silent, quest'ultima dotata di non meglio precisati switch Cherry MX con un'esclusiva tecnologia di riduzione del rumore probabilmente implementata nel meccanismo stesso del tasto, differente quindi dall'utilizzo di semplici o-ring.


Corsair presenta una nuova linea di periferiche RGB 2


La STRAFE è completamente programmabile tramite il software CUE, offre il 100% di anti-ghosting con key-rollover a 104 tasti (NKRO) ed una porta USB pass-through aggiuntiva.

Nel bundle fanno il loro ritorno un set di keycaps speciali per FPS e MOBA con grip migliorato.

Le due versioni della STRAFE faranno la loro comparsa a 159$ per la versione silent e 149$ per quella normale.


Corsair presenta una nuova linea di periferiche RGB 3


Le novità in campo audio prendono il nome delle cuffie VOID, disponibili in due modelli per un totale di 4 versioni: VOID Wireless SE, VOID Wireless Dolby 7.1, VOID USB Dolby e VOID Analog.

L'edizione speciale Wireless SE arriva con la fantastica livrea Corsair Yellowjacket ed una dock per l'estensione del segnale wireless, ma condividerà con la versione Wireless Dolby la sorgente audio integrata con Dolby 7.1 ed una carica sufficiente per 16 ore di gaming ininterrotto.

Il software CUE permetterà inoltre di gestire i parametri dell'audio, mentre alcuni controlli fisici per volume e microfono sono disponibili sul padiglione della cuffia, togliendo la necessità di un controllo in linea, spesso ingombrante.

La versione USB Dolby, come il nome suggerisce, è dotata di connessione cablata, ma con la medesima sorgente che consente il supporto alla tecnologia Dolby ed il controllo per l'illuminazione di tipo RGB sui padiglioni.

La versione base analogica condivide con il resto della schiera i driver da 50mm, ma è indicata per quanti posseggano già una sorgente audio o vogliano usare le VOID con PS4, Xbox One e device mobili.

I prezzi rivelati si assestano, rispettivamente, a 149,99$ per le Wireless SE, 129,99$ per le Wireless Dolby con livrea normale Carbon, 99,99$ per le USB e 79,99$ per le analogiche cablate.


Corsair presenta una nuova linea di periferiche RGB 4


L'ultima aggiunta alla linea oggi presentata sarà il mouse SCIMITAR RGB, capace di migliorare l'esperienza RPG/MOBA con l'esclusivo brevetto Key Slider, che consente di aggiustare la posizione dei tasti laterali con un margine di 8mm.

I 12 tasti laterali, di concezione meccanica, sono disegnati per offrire un feedback consistente con il miglior comfort in gioco.

Il sensore è un ottico da 12.000 DPI che consente la più alta precisione in gioco, coadiuvato da un'elettronica interna compatibile con il software CUE preposto al supporto delle funzioni di programmazione e personalizzazione.

Lo SCIMITAR RGB sarà disponibile a 79,99$ a partire dal mese di settembre.