CORSAIR presenta lo XENEON 32QHD165 1 


CORSAIR presenta il suo primo monitor gaming, lo XENEON 32QHD165, dotato di un veloce pannello IPS da 32" con risoluzione QHD (2560x1440), certificazione VESA DisplayHDR 400, una frequenza di aggiornamento di 165Hz ed un tempo di risposta GtG pari a 1ms, realizzato appositamente per giocatori e sviluppatori di contenuti.


CORSAIR presenta lo XENEON 32QHD165 2 


Lo schermo da 32" è racchiuso all'interno di una cornice ultrasottile, che riduce al minimo il bordo per adattarsi in modo ottimale alle configurazioni con più monitor.

Il pannello IPS LED sfrutta la tecnologia Quantum Dot con copertura 100% sRGB, 100%, Adobe RGB e 98% DCI-P3, per garantire la massima fedeltà nell'elaborazione dei contenuti, aspetto cruciale per i conte creator che usano applicazioni come Adobe, Photoshop, After Effects e DaVinci Resolve.

Grazie alla combinazione tra la tecnologia di sincronizzazione adattiva certificata AMD FreeSync Premium e la compatibilità con NVIDIA G-SYNC, tutti gli appassionati ed i giocatori potranno godersi immagini più fluide su uno schermo con tearing ridotto e tempo di risposta di 1ms.

Il supporto in alluminio pressofuso dell'esclusivo design consente di configurare le postazioni streaming con nuove opzioni.


CORSAIR presenta lo XENEON 32QHD165 3 



L'innovativo punto di montaggio integrato sulla parte superiore del supporto presenta una filettatura di ¼" ed è quindi compatibile con i sistemi di fissaggio come Elgato Multi Mount, semplificando così la configurazione in quanto permette di installare una videocamera, una luce o un microfono direttamente sopra il monitor stesso.

Lo XENEON 32QHD165 è stato progettato per interfacciarsi alla perfezione con i software CORSAIR iCUE ed Elgato Stream Deck, così da integrarsi al meglio con il resto della postazione.

iCUE permette di regolare tutti quei controlli che normalmente sono posizionati direttamente sulla cornice dello schermo, mentre utilizzando un pulsante su Elgato Stream Deck o sfiorando lo schermo del Touch Screen CORSAIR iCUE NEXUS, sarà possibile modificare le impostazioni personalizzate a seconda che si passi da un gioco all'altro, si guardi un film oppure si lavori con Photoshop.


CORSAIR presenta lo XENEON 32QHD165 4 


Lo XENEON 32QHD165 offre numerosi punti di connessione ed una gestione dei cavi intelligente che lo rendono un pratico hub per tutta la scrivania.

Questo nuovo monitor, infatti, presenta due porte HDMI 2.0, una DisplayPort 1.4, due USB 3.1 Type-C e due USB 3.1 Type-A, che possono essere sfruttate per connettere svariate periferiche gaming e dispositivi per lo streaming.


CORSAIR presenta lo XENEON 32QHD165 5 


L'elegante supporto in robusto alluminio integra un sistema di instradamento dei cavi che li organizza e li nasconde, assicurando quindi a tutta la postazione un aspetto sempre impeccabile e ordinata.


CORSAIR presenta lo XENEON 32QHD165 6  CORSAIR presenta lo XENEON 32QHD165 7 


Infine, lo stand consente di regolare l'inclinazione dello schermo da -5° a 20° e l'altezza di 100mm, in alternativa, è possibile installare il monitor fissandolo in sicurezza ad una parete o su una staffa grazie allo standard di montaggio VESA da 100x100 mm.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 799€.