CORSAIR presenta il Carbide 678C 1


Nella giornata di ieri CORSAIR, insieme al Crystal 680X da noi recensito, ha presentato anche il Carbide 678C, un case ATX dalle forme semplici e raffinate, pensato in particolar modo per coloro che vogliono assemblare un sistema silenzioso dedicato all'archiviazione di una gran mole di dati.


CORSAIR presenta il Carbide 678C 2


Il frontale, realizzato in plastica con rifinitura satinata, dispone di uno sportello, apribile da sinistra verso destra, posto a copertura di una predisposizione, con filtro antipolvere removibile, per tre ventole da 120 o due da 140mm (di cui una inclusa) ed uno slot da 5,25".


CORSAIR presenta il Carbide 678C 3


Essendo, tale predisposizione, priva di fori d'aerazione, CORSAIR ha deciso di posizionare sul top una seconda ventola da 140mm in immissione a cui volendo se ne possono aggiungere altre due delle medesime dimensioni.

L'ultima ventola inclusa, sempre da 140mm, è posizionata sul retro ed è, almeno lei, deputata all'espulsione dell'aria calda dal case.

Altre due ventole da 120 o 140mm sono installabili sul fondo, all'interno dello scomparto dedicato all'alimentatore e al contenimento dei cavi in eccesso.

Segnaliamo che tutte le ventole sono gestibili tramite un controller montato nella parte posteriore del piatto mainboard.

Quasi tutte le predisposizioni potranno essere sfruttate per montare radiatori facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido, nello specifico, uno da ben 420mm sul top, uno da 260mm sul frontale ed uno da 140mm sul retro.


CORSAIR presenta il Carbide 678C 4


All'interno del robusto telaio in acciaio potrà essere installata una scheda madre in formato E-ATX o di dimensioni più contenute e fino a sei drive da 3,5" o 2,5" (che potranno diventare otto tramite l'acquisto di cestelli aggiuntivi) più altri tre da 2,5" sul retro sul piatto mainboard.


CORSAIR presenta il Carbide 678C 5  CORSAIR presenta il Carbide 678C 6 


Grazie all'insonorizzazione completa, ad esclusione della paratia sinistra in vetro temperato che, per ovvi motivi, non è ricoperta da materiale fonoassorbente, e alla presenza di una copertura aggiuntiva in plastica per il top, il 678C è in grado di abbattere quasi totalmente la rumorosità del PC in funzione a discapito, però, della temperature d'esercizio dei componenti.


CORSAIR presenta il Carbide 678C 7


Il CORSAIR Carbide 678C è già disponibile per l'acquisto, in versione nera o bianca, ad un prezzo su strada di 199€.