CORSAIR ha presentato due nuovi SSD M.2 PCIe Gen4, gli MP600 MINI e MP600 CORE XT, il primo caratterizzato da un fattore di forma ultracompatto M.2 2230 ed il secondo da una ottimo rapporto prezzo/prestazioni così da facilitare l'upgrade di un numero maggiore di dispositivi.


CORSAIR presenta gli MP600 MINI e MP600 CORE XT 1 


L'unità MP600 MINI offre prestazioni elevate a fronte di dimensioni molto compatte grazie all'utilizzo del un fattore di forma M.2 2230 (22x30mm) ed è compatibile con i sistemi gaming più in voga come Valve Steam Deck, oltre che con i computer più sottili e leggeri in cui lo spazio è prezioso come Microsoft Surface Pro 8 e 9.

Con una capacità pari a 1TB e velocità di picco in lettura e scrittura di 4.800 MB/s, l'unità MP600 MINI è l'upgrade ideale per i dispositivi con fattore di forma ridotto che necessitano di storage aggiuntivo, sia che lo si utilizzi per archiviare la nostra collezione di giochi in continua espansione oppure i file e i dati essenziali.


CORSAIR presenta gli MP600 MINI e MP600 CORE XT 2 


L'unità MP600 CORE XT, invece, è un'unità standard che utilizza 3D NAND Flash QLC ad alta densità per fornire prestazioni consistenti ad un prezzo vantaggioso.

Disponibile con capacità da 1TB, 2TB e 4TB il nuovo MP600 CORE XT può essere usato per espandere facilmente il comparto storage di schede madri, notebook e laptop compatibili con il fattore di forma M.2 2280.

Le velocità di punta in lettura e scrittura sequenziali ammontano, rispettivamente, a 5.000 e 4.400 MB/s.

Entrambi i nuovi SSD sono supportati dal software proprietario CORSAIR SSD Toolbox e sono coperti da una garanzia di cinque anni.

Per i prezzi aggiornati si prega di consultare il sito ufficiale CORSAIR o di contattare i distributori e rivenditori autorizzati in Italia.