CORSAIR ha pubblicato direttamente dal Computex di Taipei un paio di foto interessanti insieme a qualche dettaglio dei prototipi esposti, che anticipano direttamente o meno i prodotti che potrebbero arrivare da qui alla fine dell'anno.

I pezzi grossi, è il caso di dirlo, sono due case che vanno sotto il nome di Concept Curve e Concept Slate, il primo dei quali è decisamente più familiare del secondo, a prima vista inedito.

Concept Curve è un edizione speciale dell'iconico Graphite 780T, uno dei case più di successo del brand californiano, reinterpretato in chiave carbon look con accenti arancio, uno stile deciso che richiama un po' le operazioni recenti con il lancio delle versioni Special Edition delle DDR4 Dominator e fa largo uso di superfici trasparenti in vetro.

Decisamente più spazioso, il Concept Slate (a destra in foto) è un super-tower estremo capace di far sembrare piccolissime delle normali ventole ML120 PRO LED e costruito, evidentemente, per ospitare sistemi a liquido estremi per i più potenti componenti in circolazione e mostrarli nella più epica delle vetrine.


CORSAIR mostra i prodotti del futuro 1


CORSAIR ha inoltre parlato del processo di unificazione dei due software disponibili, il CUE per le periferiche e il LINK per i componenti, in un'unica soluzione dal nome "SYNC IT", per ora solo una demo applicativa mostrata per l'occasione.

Capace dunque di offrire una perfetta sincronizzazione tra le periferiche, le ventole HD e SP RGB, ma anche le recenti soluzioni Commander PRO, Lighting Node PRO e le rispettive strisce LED, SYNC IT sarà il prossimo obbligato passo in un mondo che va esattamente in questa direzione e sarà inoltre predisposto per il controllo delle schede madri MSI, un produttore con il quale da tempo CORSAIR collabora.

È stato rivelato, inoltre, come i componenti discreti utilizzati per la costruzione degli impianti a liquido mostrati per Concept Slate e Curve siano destinati ad anticipare soluzioni dello stesso tipo a marchio CORSAIR, che si espanderebbe verso il settore DIY oltre il classico mercato degli AiO che, in ogni caso, nel prossimo periodo riceverà importanti aggiornamenti estetici e prestazionali.

Per i futuri sistemi Hydro Series, almeno quelli di fascia più alta, CORSAIR introdurrà la tecnologia a levitazione magnetica per le ventole, come per la serie ML, e nuovi waterblock integrati con illuminazione RGB e pompe a liquido più silenziose.