Al CES di Las Vegas CORSAIR ha lancia tre nuovi mouse destinati al gamer più esigente, ovvero il rinnovato M65 RGB ELITE, l'inedito IRONCLAW RGB e l'innovativo HARPOON RGB WIRELESS che, come il nome suggerisce, ora può contare su una tecnologia senza di fili.

Di più, il nuovo HARPOON non usa una semplice tecnologia standard ma una nuova soluzione proprietaria, chiamata SLIPSTREAM, che assicura una costante ed affidabile trasmissione dati con latenza anche inferiore ad 1ms, un limite degli attuali cablati.


CORSAIR lancia tre nuovi mouse al CES 1


Questa superveloce connettività sfrutta la banda classica dei 2,4GHz con gestione intelligente della frequenza stessa per mantenere forte il segnale anche in presenza di traffico congestionato a causa dell'attività di altri dispositivi senza fili, fino a 33m di raggio utile.

SLIPSTREAM funzionerà anche tramite standard Bluetooth 4.0 per una maggiore flessibilità di utilizzo e darà spazio anche al funzionamento cablato tramite USB quando non si vuole drenare la capacità di 60 ore offerta dalla batteria, un valore notevole considerato che non dovrebbe trattarsi di un componente "particolarmente maggiorato" dato il peso finale del mouse pari a 99g.

Il sensore scelto è un ottico da 10'000 DPI, il PixArt PMW 3325, coadiuvato da un'elettronica completamente programmabile tramite il "solito" CUE.


CORSAIR lancia tre nuovi mouse al CES 2


L'inedito IRONCLAW RGB è una soluzione invece di tipo cablato, destinato a coprire lo spazio dell'offerta CORSAIR per i giocatori Palm Grip con mani grandi ed è attrezzato con il più recente sensore ottico ad alte prestazioni PMW 3391 sviluppato sempre  in collaborazione con PixArt.

Pulsanti programmabili, compatibilità iCUE e illuminazione RGB completano il quadro di questo mouse indirizzato agli appassionati di gaming, dal peso di soli 105g.


CORSAIR lancia tre nuovi mouse al CES 3


Con il modello M65 RGB ELITE arriva un aggiornamento sostanziale all'iconico mouse CORSAIR che fu tra le prime soluzioni del marchio nel campo delle periferiche (insieme a M90 e K70).

Come sull'IRONCLAW RGB, arriva il sensore ottico da 18'000 DPI a completare un layout modificato in molti dettagli importanti, ma con un'impostazione similare delle forme.

Il nuovo frame, sempre in alluminio, ha consentito una riduzione del peso di oltre il 15% arrivando ora a 97g a vuoto, da incrementare con le zavorre a vite da inserire nel fondo, che consentono di regolare il baricentro con uno spazio di manovra fino a 115g totali.


CORSAIR lancia tre nuovi mouse al CES 4


CORSAIR conferma l'immediata disponibilità dei tre debuttanti, con prezzi ufficiali di 59,99€ per HARPOON RGB WIRELESS e IRONCLAW RGB e 69,99€ per il top di gamma M65 RGB ELITE.