CORSAIR lancia T2 ROAD WARRIOR 1


CORSAIR, leader mondiale nella produzione di componenti per PC e periferiche gaming, ha annunciato oggi il lancio della nuova sedia da gioco T2 ROAD WARRIOR.

Rispetto al precedente modello T1 Race, la T2 ROAD WARRIOR vanta un sedile più ampio e profondo ed uno schienale più alto, al fine di offrire un maggiore comfort nelle sessioni di gioco più impegnative, in particolare agli utenti dotati di stazza superiore alla media.


CORSAIR lancia T2 ROAD WARRIOR 2


Come il precedente modello, anche la T2 ROAD WARRIOR è costruita sulla base di uno scheletro in solido acciaio e dense imbottiture in foam (schiuma di poliuretano) rivestite in robusta pelle sintetica in cinque differenti combinazioni di colore e cuciture abbinate, ovvero completamente nera oppure nera con inserti in giallo, rosso, blu o bianco.

Diverso invece il design che vanta linee più morbide rispetto alla T1 Race, così come il rivestimento che, pur essendo dello stesso materiale, utilizza adesso una microforatura atta ad assicurare una migliore traspirazione durante le stagioni più calde.


CORSAIR lancia T2 ROAD WARRIOR 3


Altra differenza sta nella base che, adesso, è in alluminio pressofuso così da garantire una maggiore robustezza rispetto alla plastica ABS utilizzata sulla T1 Race.

Nessun cambiamento sul fronte ruote, ovvero sempre delle ottime rollerblade con superficie di appoggio in silicone per spostamenti silenziosi senza il rischio di rovinare i pavimenti.

Migliorate anche le possibilità di regolazione, con l'incremento dell'inclinazione del sedile fino a 17° tramite una comoda leva, contro i 10° del precedente modello che, però, è privo meccanismo di sblocco.


CORSAIR lancia T2 ROAD WARRIOR 4


Lo schienale, invece, può essere reclinato fino a 170° contro i 180° del vecchio modello, consentendo comunque di sdraiarsi quasi completamente nei momenti di relax tra una partita e l'altra.

I supporti per le braccia mantengono la tecnologia 4-D che garantisce la più confortevole posizione in ogni momento tramite le varie regolazioni di altezza, larghezza, inclinazione e rotazione.

Infine, è stato migliorato anche il pistone sollevatore a gas che, pur essendo sempre in acciaio di classe 4, vanta una portata massima di 140kg contro i 120kg del vecchio modello.



Come il precedente modello, anche la T2 ROAD WARRIOR ha tra i suoi punti di forza l'estrema  facilità di montaggio, operazione che può essere effettuata nel giro di pochi minuti seguendo il video dimostrativo o il manuale fornito a corredo.

Ben diverso il prezzo al pubblico, che passa dai 299€ della T1 RACE ai 399€ della nuova T2 ROAD WARRIOR.