Corsair lancia le Dominator GTX6 e raggiunge i 2.976 MHz 1

FREMONT, California — 1 luglio 2010 — Corsair®, produttore leader di memorie ad alte prestazioni, ha annunciato oggi il lancio di Dominator® GTX6, l'ultraveloce modulo singolo PC3-21000 DDR3 DIMM da 1GB. Questi moduli sono tra i più veloci disponibili sul mercato e sono progettati sia per i test di benchmark per CPU e memorie che per stabilire record mondiali.

I moduli GTX6 sono stati testati su scheda madre Gigabyte P55A-UD5 con BIOS Revision F10 a una velocità di clock di 2.625 MHz.

Per raggiungere tali frequenze di memoria sono state utilizzate due CPU appositamente selezionate. Sebbene 2.625 MHz sia la specifica di test per i moduli singoli, ricerche condotte nei laboratori di Corsair hanno mostrato che è possibile raggiungere velocità fino a 2.600 MHz anche con una coppia di moduli testati in Dual Channel.  Utilizzando una CPU raffreddata con azoto liquido i tecnici di Corsair sono stati in grado di toccare la soglia dei 2.976 MHz.

 

Corsair lancia le Dominator GTX6 e raggiunge i 2.976 MHz 2 

 

 “Cosa posso dire... questi moduli sono veloci, estremamente veloci”, ha dichiarato John Beekley, Vice Presidente del Technical Marketing di Corsair. “Non sono progettati per l'utilizzo quotidiano, ma si rivelano armi superbe per arricchire il proprio arsenale per l'overclocking”.

Le GTX6 sono disponibili sul sito Web di Corsair . Per via dell'intensa attività di selezione richiesta, i moduli GTX6 sono disponibili in quantità molto limitate; sono inoltre coperti da una garanzia a vita accompagnata dal servizio di assistenza tecnica Corsair di altissimo livello.