CORSAIR lancia la K68 RGB 1 


Durante le lunghe sessioni di gioco, soprattutto online, sorseggiare una bibita rinfrescante al volo può di sicuro aiutare a mantenere la concentrazione, soprattutto nei momenti decisivi, ma il pericolo è sempre dietro l'angolo ...

Nel peggiore dei casi basta un attimo o qualche goccia di troppo caduta sulla tastiera per perdere la partita e rovinare tutto.



Per tale motivo CORSAIR ha dunque presentato la K68 RGB, ovvero una Full Size con certificazione IP32, quindi in grado di resistere a gocce d'acqua e alla polvere.

Pur non essendo completamente a prova di getti d'acqua o immersioni (per quelli ci vorrebbe una certificazione IPx5 o superiore), la nuova meccanica offre una sicurezza maggiore e, date le sue specifiche tecniche, è comunque in grado di garantire eccellenti prestazioni sotto tutti i punti di vista.


CORSAIR lancia la K68 RGB 2 


Gli switch CHERRY MX RGB di fabbricazione tedesca, con contatti placcati in oro, sono affidabili e resistenti anche dopo svariate ore di gioco e, grazie al sistema di illuminazione RGB per-key integrato, i LED possono essere personalizzati uno ad uno tramite il software CORSAIR Utility Engine (CUE) che consente, ovviamente, anche di gestire tutti gli effetti presenti e una miriade di impostazioni di gioco.

Come tutti i modelli di fascia alta, anche la K68 prevede una matrice con funzionalità antighosting al 100% ed una frequenza di aggiornamento di 1000Hz (1ms) per garantire rapidità e precisione durante le sessioni di gioco.


CORSAIR lancia la K68 RGB 3 


Il design, rimasto pressoché invariato rispetto alla K70, vede nella parte superiore destra la presenza di tasti multimediali per la regolazione dell'audio e la gestione delle tracce senza interrompere il gioco, il tasto per disabilitare le scorciatoie di Windows e quello per la gestione del sistema di illuminazione.

La CORSAIR K68 sarà presto disponibile sia in versione base, con LED esclusivamente rossi, che in versione RGB ad un prezzo, rispettivamente, di 99,90 e 139,90€.