Corsair lancia Flash Survivor GTR, l'unità USB che offre robustezza e alte prestazioni 1 

Corsair, leader mondiale nel settore di prodotti informatici e memorie flash a prestazioni elevate, ha annunciato l'arrivo delle unità flash USB Flash Survivor GTR da 32 e 64 GB. Queste unità offrono le stesse prestazioni elevate della pluripremiata Flash Voyager GTR e sono tra le unità flash USB più veloci e resistenti attualmente disponibili.

Le unità USB Flash Survivor GTR sfruttano la stessa tecnologia quad channel utilizzata dalla serie Flash Voyager GTR annunciata da poco. Ciò consente alle unità Flash Survivor GTR di raggiungere velocità di lettura fino a 34 MB/sec e di scrittura fino a 28 MB/sec. Nel corso dei test di confronto condotti nei laboratori Corsair, si è potuto riscontrare che l'architettura GTR offre guadagni di prestazioni significativi rispetto alle tradizionali unità flash USB a capacità elevata (fare clic qui per maggiori dettagli).

Oltre a offrire prestazioni eccellenti, le unità Flash Survivor GTR sono anche estremamente resistenti. Ciascuna unità è ricoperta da un involucro in alluminio usato nell’aviazione, che le rende praticamente indistruttibili. In analisi indipendenti, le unità Flash Survivor sono state sottoposte ad urti, martellate, cottura in forno e al microonde, bollitura, congelamento e sono state persino schiacciate da un SUV, ma niente di tutto ciò è bastato a metterle fuori uso! Ogni unità è inoltre dotata di una fascia assorbiurti e di una guarnizione impermeabile in EPDM, che garantisce una resistenza all'acqua fino a 200 metri.

“Le unità Flash Survivor di Corsair sono considerate da molti le unità USB più resistenti al mondo e la nuova serie Flash Survivor GTR include unità USB straordinariamente veloci e resistenti,” ha affermato Jim Carlton, vicepresidente del reparto Marketing di Corsair. “Le unità Flash Survivor GTR sono ideali per appassionati e professionisti del settore creativo che hanno la necessità di accedere rapidamente a musica, video e importanti informazioni dal proprio dispositivo portatile senza il rischio di perdere i dati a causa di agenti esterni o danni fisici.”

Le unità Corsair Flash Survivor GTR sono disponibili sulla rete globale di rivenditori e distributori autorizzati di Corsair, nelle capacità da 32 e 64 GB. Sono accompagnate da una garanzia limitata di 10 anni, integrata dal servizio di assistenza tecnica Corsair di altissimo livello.

Per ulteriori informazioni sulle unità Corsair Flash Survivor GTR, potete consultare la relativa pagina del prodotto seguendo il link in calce.

Corsair lancia Flash Survivor GTR, l'unità USB che offre robustezza e alte prestazioni 2