Corsair batte il record mondiale del PC Mark Vantage  con la nuova serie di unità Force a stato solido 1  Corsair batte il record mondiale del PC Mark Vantage  con la nuova serie di unità Force a stato solido 2 

Corsair, leader mondiale nel settore di prodotti informatici e memorie flash a prestazioni elevate, ha annunciato ieri di aver stabilito un nuovo record per il PC Mark Vantage, con un PC equipaggiato con undici unità a stato solido Corsair Force F200 in una configurazione RAID con larghezza di banda elevata.


Il record mondiale di 32.947 è stato raggiunto da un sistema costruito da Corsair basato su un processore Intel Core i7-980X, raffreddato a temperature sotto lo zero. Il sistema utilizzato includeva un alimentatore Corsair HX1000W, memoria Corsair Dominator GTX2 da 6 GB e undici unità a stato solido da 200 GB della serie Force F200. Le unità a stato solido della serie Force recentemente presentate utilizzano il sofisticato processore SandForce SF-1200 SSD per fornire prestazioni sequenziali e casuali in lettura e scrittura senza precedenti.


Utilizzando un sistema di raffreddamento ad azoto liquido su un Kingpin Cooling F1EE LN2 pot, il team di Corsair a Fremont in California, ha eseguito l'overclocking del processore Intel Core i7-980X a una frequenza di 5791 MHz e quello della memoria Corsair Dominator GTX2 a una frequenza di 2144 MHz CL 7. Grazie alla combinazione delle prestazioni straordinarie delle undici unità a stato solido della serie Force F200 in RAID 0 utilizzando un controller PCI-E RAID Areca ARC-1680D-IX-12, Corsair è riuscito a battere di 1,614 punti il record mondiale esistente di 31.333. 


 “Gli appassionati sono abituati ad assistere a nuovi record stabiliti da Corsair per quanto riguarda la velocità delle memorie DRAM, ma quest'ultimo record mondiale dimostra indubbiamente che Corsair offre prodotti di altissimo livello anche in altre categorie,” ha affermato Andy Paul, Presidente e CEO di Corsair. “L'incredibile velocità effettiva dei dati prodotta dalle undici unità a stato solido della serie Force in RAID 0, insieme all'alimentatore Corsair HX1000W e alla memoria Dominator GTX2, ha creato una combinazione imbattibile per questo PC dalle prestazioni estreme.” 
A seguire è riportato l'elenco completo dei componenti usati nel PC Corsair da record mondiale:

  • 11 x unità a stato solido della serie Force F200 di Corsair
  • 6 GB di memoria di Corsair Dominator GTX2 DDR3 a una frequenza di 2144 MHz
  • Alimentatore Corsair Professional Series HX1000W
  • Processore Intel Core i7-980X      
  • Scheda grafica ATI Radeon™ HD 5870
  • Scheda madre EVGA® X58 Classified
  • Kingpin Cooling F1EE azoto liquido pot
  • Scheda PCI-E RAID Areca® ARC-1680D-IX-12


Per tutti i dettagli su questa configurazione di prova, metodi e risultati potete seguire il link in calce.