Corsair annuncia l'arrivo del nuovo AX1500i considerato come l'alimentatore per PC "tecnologicamente più avanzato, efficiente e personalizzabile mai realizzato".

Il nuovo arrivato in casa Corsair è senza ombra di dubbio uno tra i più potenti attualmente sul mercato ed è in grado di gestire tranquillamente quattro schede video High End in configurazioni NVIDIA SLI o AMD Crossfire.


Corsair AX1500i, potenza senza compromessi 1


Come tutti i modelli della serie di appartenenza, anche l'AX1500i fa uso di un DSP (Digital Signal Processing) per il controllo digitale delle principali funzioni della circuteria interna, consentendo il monitoraggio dei principali parametri operativi attraverso l'interfaccia proprietaria Corsair Link.

Grazie a questa specifica innovazione sarà possibile ottenere tensioni incredibilmente stabili al variare del carico grazie al controllo digitale delle stesse, riducendo, al contempo, il ripple ed il rumore inevitabilmente presente; il tutto mantenendo un'efficienza di oltre il 95%, che ha consentito al Corsair AX1500i di ottenere la certificazione 80Plus Titanium.

Presente la modalità Zero RPM che consente all'alimentatore di lavorare senza problemi e con ventola ferma sino ad un carico di 450W.

Il nuovo AX1500i è inoltre completamente modulare: ogni cavo infatti potrà essere installato o disinserito nell'apposito connettore, anche il 24pin.

I cavi saranno tutti, come di consueto, piatti e di colore nero per garantire un ottimo impatto visivo anche nei PC dotati di finestra laterale, potendo oltretutto ricorrere, in caso di modding, ai kit accessori di vari colori disponibili sul sito Corsair.

Se tutto ciò non vi basta e volete essere sicuri al 110% di spendere bene i vostri soldi (che saranno un bel po') non preoccupatevi, la garanzia è di ben 7 anni.

L'AX1500i sarà disponibile nel secondo trimestre di quest'anno ad un prezzo suggerito di 499 USD.