Corsair annuncia una nuova generazione di  SSD con l'esclusivo controller Link_A_Media Devices 1 
Corsair annuncia una nuova generazione di  SSD con l'esclusivo controller Link_A_Media Devices 2 

 

TAIPEI, Taiwan — 5 giugno 2012 — Corsair, produttore e fornitore internazionale di componenti ad alte prestazioni per il mercato del PC Gaming, ha annunciato oggi la nuova serie di unità allo stato solido Neutron.

Si tratta dei primi drive destinati al mercato consumer ad essere equipaggiati con controller SATA III LM87800  di produzione Link_A_Media (LAMD), leader nello sviluppo di semiconduttori SoC (system on chip) destinati all'impresa e al mercato dello storage mobile.

La nuova linea professionale Corsair Neutron offre prestazioni e affidabilità agli appassionati di PC, creatori di contenuti e professionisti IT.

Disponibili con capacità di 120GB, 240GB e 480GB, gli SSD Neutron GTX sono equipaggiati con NAND Flash Toggle Mode per fornire elevatissime prestazioni in lettura e scrittura casuale, con punte di 90.000 IOPS, in modo da accelerare le attività che richiedono intensivi accessi random al disco come l'editing video ed i programmi per la gestione avanzata delle immagini.

I Neutron GTX forniscono inoltre elevatissime velocità sequenziali con punte di 555 MB/s in lettura e 500 MB/s in scrittura.

I modelli Neutron standard, disponibili in tagli da 120GB e 240GB, forniscono fino a 90.000 IOPS in lettura e 85.000 IOPS in scrittura, mentre le velocità sequenziali raggiungono i 555 MB/s in lettura ed i 370 MB/s in scrittura.

Tutti i modelli della serie Neutron sono dotati di sistema di correzione degli errori on-the Fly offerto dal controller LAMD e avanzate tecnologie di gestione delle NAND che migliorano la resistenza e l'affidabilità nel tempo delle celle di memoria e, di conseguenza, del drive.

La serie Neutron GTX dispone anche di tecnologia DSP che mantiene le prestazioni elevate per tutta la durata della vita del drive  . 

Gli SSD della serie Neutron garantiscono una impressionante velocità di lettura e scrittura sia con dati comprimibili che non comprimibili, indipendentemente dal tipo di file.

Questo è un vantaggio significativo rispetto ad altri SSD sul mercato che offrono tempi di caricamento veloci con i file comprimibili, ma tendono a rallentare in modo significativo nella lettura dei dati compressi come i file video.

"Gli SSD della serie Neutron sono il frutto di una collaborazione strategica tra Corsair e LAMD e riflettono l'impegno comune per garantire prestazioni, la consueta qualità e affidabilità radicata nelle nostre aziende", ha dichiarato Thi La, Vice Presidente del settore memorie di Corsair.

I nuovi SSD offrono un'ampia compatibilità per PC desktop e notebook grazie al loro fattore di forma di 2,5" con altezza di 7mm, che li rende ideali anche per il montaggio sui notebook sottili di ultima generazione; un adattatore da 3,5" rende comunque facile anche il montaggio in alloggiamenti per unità PC desktop.

La linea Neutron supporta il più recente protocollo di comunicazione SATA 6Gbps ad alta velocità ed è retrocompatibile con il precedente SATA 3Gbps, oltre a fornire il supporto al comando TRIM per un veloce recupero delle prestazioni.

Tutti gli SSD della serie Neutron e Neutron  GTX sono accompagnati da una garanzia di 5 anni.

 

Prezzi e disponibilità

 Gli SSD della serie di Neutron si prevede che saranno disponibili nel mese di luglio.

I prezzi saranno annunciati al momento del rilascio del prodotto.

 

COMUNICATO STAMPA

Â