Corsair annuncia i Carbide 400C e 400Q 1


Corsair ha presentato in occasione del CES due nuovi case ATX per PC ad alte prestazioni, il Carbide 400C e 400Q, caratterizzati da un design semplice ed elegante che si affida a pannelli in acciaio SECC sapientemente verniciati.

Entrambi i due Mid Tower sono stati progettati per offrire un ottimo sistema di raffreddamento ed una buona espandibilità nonostante le dimensioni contenute.


Corsair annuncia i Carbide 400C e 400Q 2


Pur condividendo la medesima struttura, i due prodotti si differenziano per il differente tipo di utilizzo; il 400C, più aggressivo, è adatto per coloro che vogliono sfoggiare il proprio hardware attraverso una finestra in acrilico trasparente, mentre il 400Q, data l'assenza di detta finestra e la completa insonorizzazione dovuta all'adozione di generosi pannelli in materiale fonoassorbente, risulta l'ideale per chi vuole un PC potente ma poco appariscente e, soprattutto, molto silenzioso.


Corsair annuncia i Carbide 400C e 400Q 3  Corsair annuncia i Carbide 400C e 400Q 4 


L'installazione dei componenti interni avviene ìn modo molto semplice e riducendo al minimo l'utilizzo di utensili con un copioso uso di soluzioni tool-less e alle molteplici asole presenti sul piatto mainboard che consentono un'ordinata disposizione dei cavi grazie anche alla cover inferiore, che va ad occultare completamente l'alimentatore e le relative connessioni.

Il sistema di raffreddamento di serie è affidato a due ventole, di cui una AF140L in immissione di aria sul frontale ed una AF120L in estrazione nella parte posteriore alta del case.

Particolare attenzione è stata prestata in fase progettuale anche alla possibilità di installare eventuali raffreddamenti a liquido evoluti potendo ospitare, senza alcun problema, un radiatore da 360mm nella parte anteriore, uno da 240mm sul top ed uno da 120mm sul retro.

Segnaliamo che tutti i filtri antipolvere presenti sono removibili e facilmente raggiungibili, agevolando così le periodiche operazioni di pulizia.

I Corsair Carbide 400C e 400Q saranno disponibili nei primi giorni di febbraio ad un prezzo su strada di circa 119,90€.