Corsair Gaming ha aggiornato il proprio listino con l'introduzione di altri due headset da gioco della linea VOID, così da incontrare le esigenze di un pubblico sempre più esigente.


Corsair amplia la linea VOID 1


Si parte con le VOID Wireless White, che non sono altro che una variante in bianco delle Wireless RGB da noi già recensite, offrendo quindi le medesime caratteristiche, ovvero potenti driver in neodimio da 50mm, sofisticato microfono unidirezionale con cancellazione del rumore, audio surround Dolby Headphone 7.1 e durata della batteria di ben 16 ore.

Al di là del colore bianco, attualmente tanto in voga, le nuove cuffie gaming portano con sé una nuova versione del CUE (Corsair Utilty Engine) che consente ora, tramite la nuova funzionalità VOID Visualizer, di riprodurre in tempo reale su una tastiera RGB, come la K70 o la Strafe, un equalizzatore multicolore dei livelli del segnale audio o del microfono attivo.


Corsair amplia la linea VOID 2


Le VOID Surround, invece, così come le VOID Stereo, prevedono la massima compatibilità con tutte le piattaforme esistenti, dalle console (PlayStation 4 e Xbox One) sino ai dispositivi mobili ed offrono in bundle anche una scheda audio esterna per il collegamento al PC via USB, in luogo dei classici jack da 3,5mm, consentendo quindi al giocatore di sfruttare la modalità Dolby 7.1 per avere un audio posizionale di alto livello in titoli come gli FPS o quelli di guida sportiva.


Corsair amplia la linea VOID 3


Le VOID Wireless White e le VOID Surround sono disponibili da oggi presso i rivenditori autorizzati Corsair di tutto il mondo ad un prezzo, rispettivamente, di 129 e 79 euro circa.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.