Corsair aggiunge le unità da 32 GB e 256 GB alla famiglia di prodotti SSD della serie Nova 1  Corsair aggiunge le unità da 32 GB e 256 GB alla famiglia di prodotti SSD della serie Nova 2 

 

Corsair, leader mondiale nel settore di prodotti informatici e memorie flash a prestazioni elevate, ha annunciato  l'aggiunta di due nuovi prodotti alla premiata famiglia di unità SSD della serie Nova.

L'unità SSD da 32 GB della serie Nova è la combinazione perfetta di prestazioni e valore e può essere impiegata come unità di avvio per le configurazioni di base, ma anche in configurazioni RAID a più unità.   L'unità SSD da 256 GB della serie Nova, invece, è eccellente per sistemi che richiedono sia prestazioni elevate sia grande capacità. Entrambe le unità utilizzano l'ormai collaudato controller Indilinx Barefoot.

L'unità SSD da 256 GB è in grado di raggiungere velocità di lettura e scrittura pari rispettivamente a 250 MB/s e 195 MB/s, mentre l'unità SSD da 32 GB offre velocità fino a 195 MB/s (lettura) e 75 MB/s (scrittura). Tutte le unità supportano il comando TRIM usato dal sistema operativo Microsoft Windows 7 allo scopo di mantenere un livello di prestazioni ottimali per l'intero ciclo di vita delle unità.

Le unità SSD da 32 GB e 256 GB della serie Nova sono già disponibili presso i rivenditori e i distributori autorizzati di Corsair in tutto il mondo e sono coperti da una garanzia limitata di due anni. È anche disponibile il servizio di assistenza clienti via telefono, e-mail, forum e Tech Support Express.

Per ulteriori informazioni sulle unità a stato solido Corsair, potete visitare la pagina dei prodotti SSD di Corsair.