Corsair aggiorna la propria offerta di SSD 1


Corsair ha lanciato ufficialmente la nuova famiglia di drive allo stato solido Neutron XTi caratterizzata dalla presenza di un controller Phison quad-core in abbinamento a veloci NAND Flash MLC.

Le prestazioni dichiarate sono quanto di meglio si possa ottenere da un SSD con interfaccia SATA III, nello specifico una velocità massima di 560 e 540 MB/s in lettura e scrittura sequenziale con 100.000 e 90.000 IOPS, rispettivamente, in modalità random 4K.

Ma i nuovi Neutron XTi offrono anche un consumo estremamente ridotto grazie anche alla modalità DEVSLP, un sistema di protezione ETEP (End-to-End Data Path Protection) ed il supporto alle tecnologie SmartFlush, GuaranteedFlush, SmartECC e SmartRefresh per l'integrità dei dati e la correzione degli errori, oltre che avanzate funzionalità di Wear-Leveling e Garbage Collection per allungare la vita delle NAND e mantenerne ottimali le prestazioni.

Come se non bastasse, Corsair offre un validissimo software di gestione proprietario denominato SSD Toolbox, sempre puntualmente aggiornato.

Le capacità disponibili inizialmente sono di 240GB, 480GB e 960 GB, ma è stato previsto, a breve, l'arrivo anche di un modello da ben 1920GB, probabilmente a fine estate.