Core P90, il PC da una nuova angolazione 1 


Dopo il successo ottenuto con il Core P5, uscito a cavallo tra il 2015 e il 2016, ed il Core P7, lanciato sul mercato qualche mese fa, Thermaltake è pronta a commercializzare il Core P90 Tempered Glass, ovvero un "case" concettualmente simile ai modelli precedenti, ma dalla forma molto particolare.


Core P90, il PC da una nuova angolazione 2  Core P90, il PC da una nuova angolazione 3 


L'open frame, con dimensioni di 470x470x615mm (PxLxA) e peso di ben 17,2kg, è composto da una struttura in acciaio a forma di "triangolo rettangolo", con i cateti, ovvero i lati corti, dotati di supporti per l'installazione dei componenti hardware e protetti da pannelli in vetro temperato spessi 5mm.


Core P90, il PC da una nuova angolazione 4  Core P90, il PC da una nuova angolazione 5 


Su lato sinistro potrà essere installata una mainboard in formato ATX o inferiore, schede video lunghe 320mm posizionabili anche parallelamente alla scheda madre ed un alimentatore ATX da 220mm.


Core P90, il PC da una nuova angolazione 6 


Il lato destro è invece adibito al raffreddamento, data la predisposizione per quattro ventole da 120mm o tre da 140mm con corrispettivo radiatore da 480 o 420mm, e al montaggio di tre drive da 2,5", più due da 3,5" o 2,5" con supporti fissabili al posto delle ventole.

Ulteriori due drive da 3,5" o 2,5" potranno essere posizionati nella parte interna del telaio, pensato principalmente per il contenimento dei cavi.


Core P90, il PC da una nuova angolazione 7 


Data la particolare forma, l'intera struttura può essere montata in verticale, fissata al muro o adagiata sul retro, diventando una specie di banchetto di test ideale per chi è solito cambiare e testare componenti.

Il Thermalatake Core P90 TG sarà disponibile per l'acquisto a partire da dicembre ma, per ora, non sono state rilasciate informazioni relative al prezzo.