Cooler Master tra tante novità e graditi ritorni 1 


La serietà di una azienda risiede anche nel saper ascoltare i propri clienti e ricevere il maggior numero di feedback al fine di migliorare la qualità dei prodotti offerti e, in tutta franchezza, possiamo affermare che Cooler Master, da questo punto di vista, è una tra le migliori case produttrici sul mercato.

Al CES di Las Vegas, il noto marchio, ascoltando le volontà dei propri fans, ha portato un gran numero di case, sia "vecchi" che nuovi.


Cooler Master tra tante novità e graditi ritorni 2 


Direttamente dal passato, il Trooper e lo Stryker tornano con le versioni SE, contraddistinte da una paratia sinistra in vetro temperato, supporto per poter montare una GPU parallela alla scheda madre, supporti specifici per drive da 2,5" visibili dalla finestra e predisposizioni per radiatori da 360mm sul frontale e 240mm sul top, con ventole che potranno essere controllate tramite appositi tasti sul pannello I/O.


Cooler Master tra tante novità e graditi ritorni 3 


Proseguendo nella linea temporale, i primi MasterCase sono stati apprezzati sotto molti punti di vista, ma alcuni aspetti sono stati completamente bocciati tanto da indurre Cooler Master a proporre una versione "Remastered".


Cooler Master tra tante novità e graditi ritorni 4 


Così come il MasterCase 6, anche i MasterCase 5, in queste nuove varianti denominate MC600 e MC500, sono contraddistinti da una cover removibile per la zona alimentatore che, finalmente, permette l'installazione di radiatori da 360mm sul frontale.


Cooler Master tra tante novità e graditi ritorni 5 


Nelle versioni MC500M e MC500T, inoltre, la cover dispone di un sistema di illuminazione RGB che, all'occorrenza, potrà anche essere acquistato separatamente.

Tutti i nuovi MasterCase disporranno di paratia sinistra in vetro temperato e un nuovo pannello I/O che, nelle versioni top di gamma, vedrà la presenza di almeno una porta USB 3.1 di tipo C.

Ancora più recentemente abbiamo avuto a che fare con il modello H500P che è stato criticato, forse anche troppo, per il suo frontale poco aperto.


Cooler Master tra tante novità e graditi ritorni 6 


Cooler Master presenta dunque il MasterCase H500P Mesh White, ovvero una variante quasi totalmente bianca dotata di frontale completamente forato.

La versione H500M, invece, è una new entry nella serie HAF e, pur somigliando molto alla H500P, sarà contraddistinta da un frontale totalmente diverso, disponibile sia in mesh che in vetro, ed un pannello I/O con più porte, tra cui una USB 3.1 di tipo C.

Purtroppo, al momento, non vi sono immagini ufficiali di tale prodotto.


Cooler Master tra tante novità e graditi ritorni 7 


Anche la serie MasterBox verrà aggiornata con il Q300P e il Q300L, ovvero dei Mid Tower con la particolarità di avere una pannello I/O installabile in sei diverse posizioni..


Cooler Master tra tante novità e graditi ritorni 8 


I MasterBox MB500L (in foto) e TD500L, infine, saranno dei case entry level in grado di contenere hardware di tutto rispetto da mettere in evidenza attraverso una paratia laterale in vetro temperato.

Al momento non sono state rilasciate informazioni riguardanti le date di commercializzazione e i prezzi.