Cooler Master svela il MasterFrame 700 1 


Cooler Master sta per lanciare sul mercato il MasterFrame 700, un telaio personalizzabile che può essere, a secondo delle esigenze, uno chassis Oper Air o un Test Bench altamente flessibile per provare i componenti o per accompagnarci nelle nostre sessioni di overclock estremo.


Cooler Master svela il MasterFrame 700 2 


Progettato per configurazioni con sistemi di raffreddamento a liquido custom anche complessi, per testare il nostro hardware al volo o come base di partenza per assecondare la nostra passione per il modding, il potenziale è limitato solo dall'immaginazione.

Il MasterFrame 700 presenta una struttura composta da tre parti, ovvero due ali laterali ed un supporto completo per schede madri sino al formato XL-ATX.


Cooler Master svela il MasterFrame 700 3  Cooler Master svela il MasterFrame 700 4 


Quattro cerniere appositamente progettate tengono insieme le ali laterali sul supporto della scheda madre, consentendo sia la piena libertà di movimento durante il montaggio che la stabilità durante la fase di assemblaggio, aspetti di primaria importanza per la creazione di una configurazione senza compromessi.

La trasformazione da case Open Air a Test Bench si ottiene attraverso il posizionamento delle ali modulari.

Nel primo caso il MasterFrame 700 può essere utilizzato verticalmente per visualizzare al meglio i componenti posti dietro al vetro temperato panoramico.


Cooler Master svela il MasterFrame 700 5 


Lo chassis offre un eccezionale livello di compatibilità hardware, consentendo un facile montaggio dei componenti di grandi dimensioni: le ali si piegano in avanti, stabilizzate con piedini di gomma, per garantire che tutti i componenti siano mostrati in modo accattivante.


Cooler Master svela il MasterFrame 700 6 


In modalità Test Bench, invece, lo chassis può essere utilizzato in orizzontale e le ali laterali si possono piegare verso il socket della CPU e verso l'area adibita al supporto per la scheda grafica per consentire un flusso d'aria indirizzato verso i componenti, particolarmente utile durante l'overclock.


Cooler Master svela il MasterFrame 700 7 
Cooler Master svela il MasterFrame 700 8  Cooler Master svela il MasterFrame 700 9 


Le ali fungono anche da punti di fissaggio per radiatori a tripla ventola e altri accessori e, grazie alla loro completa mobilità, scambiare i componenti mantenendo il sistema di raffreddamento in posizione è un gioco da ragazzi.


Cooler Master svela il MasterFrame 700 10 


Durante l'utilizzo come Test Bench, le capacità di montaggio vengono aumentate per supportare contemporaneamente fino a tre radiatori da 360mm.

Il MasterFrame 700 può essere facilmente personalizzato in virtù del suo particolare design: ogni componente può essere smontato per lavori di verniciatura personalizzati, wrap in vinile e qualsiasi altra modifica a cui l'utente possa pensare.

Il MasterFrame 700 sarà disponibile per la metà di aprile presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo consigliato di 215€

Per saperne di più vi invitiamo a visitare la pagina prodotto a questo link.