Cooler Master svela il MasterCase Pro 6 1


Decisamente in sordina, in attesa del lancio ufficiale, Cooler Master ha aggiornato la serie MasterCase aggiungendo il nuovo Pro 6.

A differenza degli altri modelli sinora visti e recensiti, il MasterCase Pro 6 è molto più semplice nelle forme ma più avanzato dal punto di vista tecnico grazie a particolari pannelli, posti sul frontale e sul top, che possono essere aperti parzialmente qualora si volessero avere prestazioni migliori per quanto concerne le temperature.


Cooler Master svela il MasterCase Pro 6 2


Tali pannelli, unitamente ad un terzo installabile sul retro, donano al case un look elegante consentendo di occultare tutto ciò che potrebbe risultare sgradevole alla vista.


Cooler Master svela il MasterCase Pro 6 3


All'interno di una struttura in acciaio e plastica con dimensioni pari a 544x235x548mm ed un peso di 11,74kg, potrà trovar spazio una scheda madre in formato ATX, schede video lunghe 296mm o 412mm in assenza di cestelli, cinque drive da 3,5"o 2,5", due da 2,5" e ulteriori due da 5,25".



Eccellenti anche le capacità di raffreddamento con la possibilità di installare tre ventole da 120 o 140mm sul frontale, una da 120 o 140mm sul retro e due da 120 o 140mm sul top.


Cooler Master svela il MasterCase Pro 6 4


Quasi tutte le predisposizioni possono essere affiancate da radiatori; nello specifico, sul top potrà trovar spazio un radiatore da 240 o 280mm, sul retro uno da 120 o 140mm e sul frontale uno da 240 o 280mm.


Cooler Master svela il MasterCase Pro 6 5


Il MasterCase Pro 6 sarà disponibile in due varianti che si differenzieranno in base al colore del sistema di illuminazione adottato sul frontale e dalla ventola, ovvero blu o rosso.

Al momento non abbiamo informazioni relative alla data e al prezzo di lancio, inoltre non è stata presentata, per ora, una versione base come è avvenuto per gli altri MasterCase.

Cooler Master ha inoltre ampliato la gamma di accessori acquistabili separatamente, tra cui segnaliamo supporti aggiuntivi per SSD ed un telaio accessorio che, se installato, permette di montare una scheda video dual slot in verticale.