Cooler Master svela il MasterBox Q500L 1 


A seguito del successo ottenuto con il MasterBox Q300L, Cooler Master ha deciso di lanciare sul mercato il fratello maggiore, MasterBox Q500L, che ne ripropone le medesime caratteristiche ed anche le stesse dimensioni, ma consente di installare una scheda madre sino al formato ATX.


Cooler Master svela il MasterBox Q500L 2


Grazie allo spostamento della staffa per l'alimentatore verso la parte alta frontale, infatti, è stato possibile guadagnare ulteriore spazio per la scheda madre.


Cooler Master svela il MasterBox Q500L 3


Nessun problema nemmeno per le schede video di ultima generazione, che possono toccare i 360mm di lunghezza, e per un eventuale radiatore da 240mm di un sistema a liquido AiO o custom, che può essere montato sul supporto presente sul top del case.


Cooler Master svela il MasterBox Q500L 4  Cooler Master svela il MasterBox Q500L 5 


Il pannello di I/O può essere montato in diversi punti della struttura motivo per cui, una volta deciso l'orientamento, è sufficiente spostarlo in un punto comodo a scelta: il MasterBox Q500L può essere quindi utilizzato anche in orizzontale grazie alla presenza di viti gommate che fungono per l'occasione da piedini, caratteristica tipica della serie Q.


Cooler Master svela il MasterBox Q500L 6  Cooler Master svela il MasterBox Q500L 7 


Il case, infine, presenta una superficie completamente perforata per ottenere una elevata aerazione dei componenti ed un pannello laterale trasparente Edge-to-Edge per soddisfare le esigenze degli appassionati di gaming e modding.

Il MasterBox Q500L sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani di Cooler Master a partire dal mese di maggio ad un prezzo di 59€ IVA inclusa.