Cooler Master svela il MasterAir MA410M 1 


Cooler Master è in procinto di lanciare il MasterAir MA410M, un massiccio dissipatore ad aria dalle elevate prestazioni con design a singola torre ed un peso di circa 820 grammi, dotato di due ventole MasterFan RGB da 120mm e 28 LED di tipo addressable.


Cooler Master svela il MasterAir MA410M 2 


Il corpo dissipante, composto da alette poste tra loro ad una distanza ottimale per garantire una bassa resistenza al flusso di aria, è  collegato alla base per mezzo di quattro heatpipes in rame da 6mm di diametro a diretto contatto con la CPU tramite una tecnologia che la casa produttrice definisce CDC 2.0 (Continuous Direct Contact), il che significa che queste ultime sono state "compresse" per aumentare la superficie di scambio e, di conseguenza, lo smaltimento del calore.


Cooler Master svela il MasterAir MA410M 3  Cooler Master svela il MasterAir MA410M 4 


Come se non bastasse, la cover esterna (denominata Air-Guided Armor) impedisce che l'aria si disperda lateralmente massimizzando le prestazioni delle ventole.

In quanto a presenza scenica, poi, il MasterAir MA410M non ha rivali poiché è il primo del suo genere dotato di due MF120 con frame traslucido che consente un'eccellente visibilità alla gamma di colori restituita dai LED a controllo individuale.


Cooler Master svela il MasterAir MA410M 5 


Il sistema di illuminazione RGB integrato nelle ventole è inoltre gestibile e sincronizzabile tramite un apposito controller in dotazione o, se si dispone di una scheda madre di ultima generazione, interfacciabile con gli applicativi ASUS Aura, GIGABYTE RGB Fusion, MSI Mystic Light e ASRock RGB Sync, in attesa che Cooler Master rilasci il proprio software di gestione.

Il MasterAir MA410M dovrebbe arrivare sugli scaffali dei rivenditori italiani nella seconda metà del mese di giugno ad un prezzo su strada di circa 70€.