Cooler Master aggiorna la gamma di case Silencio aggiungendo con il modello 452.

Il nuovo arrivato, come gli altri modelli della serie di appartenenza, è pensato per trattenere al suo interno i rumori provocati dalle parti meccaniche dell'hardware ivi montato, che potrebbe infastidire l'utente durante le sessioni gaming, l'ascolto della musica, la visione dei film o la normale produttività quotidiana.


Cooler Master Silencio 452, un Mid Tower di poche parole 1


Il Silencio 452 è coibentato internamente da grandi pannelli in materiale fonoassorbente che, unitamente ad una struttura molto rigida in acciaio e quattro piedini in gomma particolarmente alti, lo rendono estremamente stabile e silenzioso.

Il look essenziale ed elegante, poi, è studiato per una perfetta integrazione negli ambienti di lavoro, per i quali è stato principalmente pensato.

È la linearità, quindi, a fare da padrone, con un pannello frontale rettangolare, realizzato in alluminio e plastica nera, sul quale spicca il logo Cooler Master argentato.

Gli unici particolari visibili sono i pulsanti di accensione e reset, oltre ad un piccolo LED di stato.


Cooler Master Silencio 452, un Mid Tower di poche parole 2


Dietro lo sportello anteriore sono celati due bay da 5,25", sotto ai quali troviamo un generoso filtro antipolvere removibile e la predisposizione per due ventole da 120mm, di cui una montata di serie.

Sul top, completamente piano, sono presenti due porte USB 3.0 ed un lettore di schede SD.

Internamente possono essere montati sei drive da 3,5" e due da 2,5", oltre a schede video lunghe fino a 386mm, a patto di fare a meno di uno dei supporti per i drive.


Cooler Master Silencio 452, un Mid Tower di poche parole 3


Chiude la dotazione di serie una ventola da 120mm montato nella parte alta posteriore, deputata all'espulsione dell'aria calda dal case

Il Cooler Master Silencio 452 sarà commercializzato ad un prezzo consigliato di 70 € al pubblico IVA compresa.