Cooler Master rilascia il dissipatore Hyper 612 ver. 2 1


Dopo aver presentato quattro anni fa il dissipatore per CPU Hyper 612, Cooler Master annuncia oggi una nuova soluzione di raffreddamento per sistemi desktop che va ad ampliare la propria gamma di prodotti, ovvero il modello Hyper 612 ver. 2.

Il Cooler Master Hyper 612 ver. 2 è un dissipatore per CPU estremamente versatile, dal momento che può essere utilizzato sia in modalità passiva che attiva grazie alle due tecnologie brevettate Continuous Direct Contact ed X-Vent, che consentono di raggiungere temperature estremamente basse.


Cooler Master rilascia il dissipatore Hyper 612 ver. 2 2


La prima, in particolare, è una tecnologia sviluppata da Cooler Master per migliorare il contatto tra il processore e le heatpipes, permettendo così una migliore dissipazione del calore, mentre la seconda sfrutta una specifica angolazione del corpo lamellare per migliorare silenziosità e prestazioni del prodotto.

Se montato come dissipatore passivo, Cooler Master raccomanda per il suo Hyper 612 ver. 2 di utilizzare CPU con un TDP massimo di 95W.

In caso, invece, si volessero aumentarne le prestazioni, è possibile montare una seconda ventola ottenendo una configurazione Push Pull in grado di raffreddare i bollenti spiriti delle CPU High End di ultima generazione.

Grazie a particolari accorgimenti come le clip in plastica ed i gommini antivibrazione, il nuovo Hyper 612 ver. 2 assicura un funzionamento praticamente assente da qualunque vibrazione anomala.

Per quanto concerne il montaggio, infine, Cooler Master prevede un pratico sistema compatibile con tutti i più recenti socket AMD ad Intel e, cosa che non guasta, con la maggioranza dei moduli di memoria in commercio.

Il nuovo Hyper 612 ver. 2 sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani del Gruppo Cooler Master a partire dalla metà del mese di ottobre ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 49,90 € IVA inclusa.