Cooler Master presenta il Silencio 650 1

 

Il terzogenito della serie Silencio, popolare chassis di Cooler Master, nasce per soddisfare la richiesta di quella base di utenti enthusiast che apprezzano lo stile del design unito alla “sostanza”, corrispondente a soluzioni tecnologiche all'avanguardia: tutti segni distintivi dei prodotti Cooler Master ormai da vent’anni.

Uno degli aspetti più importanti di un case è quello di riuscire a mantenere ad una temperatura costante tutti i componenti del sistema e, soprattutto, mantenere il silenzio assoluto nell’ambiente circostante.

Il Silencio 650  da questo punto di vista non è secondo a nessuno poiché è stato concepito per offrire un efficiente raffreddamento della componentistica interna nella massima silenziosità grazie ad un air duct a scomparsa ed un pannello di controllo delle ventole in grado di gestirne fino a 6 contemporaneamente (da 700 a 1200RPM).

 

Cooler Master presenta il Silencio 650 2 
Cooler Master presenta il Silencio 650 3 

 

Il Cooler Mastere Silencio 650 esternamente è impreziosito da un elegante frontale in alluminio “diamond cut”, mentre per gli interni si affida a degli efficienti rivestimenti delle paratie (realizzate in lamiera spessa in modo da garantire una buona solidità) in materiale fonoassorbente, distribuiti in tutti i punti strategici in modo da contribuire all'abbattimento del rumore generato dai sistemi di raffreddamento presenti all'interno del cabinet.

Il design interno include il supporto per un alimentatore montato sulla parte inferiore con numerose predisposizioni per il passaggio dei cavi da un'area all'altra, così da ottimizzare sia il flusso d'aria sia l'impatto estetico complessivo.

L’area interna è molto spaziosa e sufficiente a supportare 7+1 slot di espansione che consentono di installare sistemi “enthusiast” che includono fino a 3 schede grafiche in configurazione SLI oppure CrossFireX, un 3.5”/2.5” X-Dock Hot swappable e 7 bays per HDD.

 

Cooler Master presenta il Silencio 650 4

 

Una mascherina a scorrimento orizzontale, posizionata nella parte superiore del case, protegge il pannello di controllo delle ventole, il pannello I/O, due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, Audio In and Out, un lettore di card SD e l’inedito “DualBoot HDD switch” (letteralmente: "doppio avvio"), ovvero un interruttore che dà la possibilità di scegliere, al momento dell'avvio, tra uno dei due sitemi operativi precedentemente installati nel PC.

 

Cooler Master presenta il Silencio 650 5

 

La parte posteriore del Silencio 650 è ben strutturata e si presenta rigorosamente verniciata in nero opaco, come tutto il resto del case, interno incluso, per un look “ad effetto”  total black.

Il Silencio 650 sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori Italiani del Gruppo Cooler Master a partire dalla fine del mese di giugno ad un prezzo al pubblico consigliato (IVA inclusa) pari a 149 €.

Per maggiori informazioni relative al Silencio 650 vi invitiamo a visitare il sito www.coolermaster.it ed il minisito dedicato:

http://www.coolermaster.com/microsite/silencio_650 (in lingua inglese).

 

COMUNICATO STAMPA