Cooler Master presenta il MasterBox K500 1


Cooler Master è da oltre 25 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate ad un pubblico di appassionati e dal proprio "know how" nascono, quindi, una serie di soluzioni che strizzano l'occhio a tutti coloro che sono alla ricerca di prodotti performanti e dal design moderno come i MasterBox K500 e K500L lanciati proprio oggi.


Cooler Master presenta il MasterBox K500 2  Cooler Master presenta il MasterBox K500 3 


Il MasterBox K500 ha uno stile davvero unico grazie a superfici trasparenti tridimensionali a "taglio di diamante" nella parte anteriore ed un esclusivo pannello laterale in vetro temperato Edge to Edge con bordo sagomato (in acrilico per il K500L).

Il frontale, punto forte di questo modello, è un mix tra trasparenze, linee decise, spigoli e inserti luminosi, ed integra nella parte alta il pannello di I/O costituito da due porte USB 3.0, da due HD Audio, dai pulsanti di accensione e reset oltre che dagli immancabili LED di stato.

La particolare trama geometrica presenta mesh 3D sagomate per adattarsi al design del pannello frontale con caratteristiche che modificano l'illuminazione a seconda dell'angolo di visione creando, così, un effetto "dinamico" che lascia intravedere le due ventole (RGB per la versione K500 e con LED rossi per il K500L).


Cooler Master presenta il MasterBox K500 4  Cooler Master presenta il MasterBox K500 5 


Il layout interno è costituito da un vano principale in grado di ospitare schede madri ATX, microATX e Mini-ITX con la possibilità di installare dissipatori ad aria alti 160mm e schede video lunghe fino a 400mm.

Come si conviene ad un case ben fatto di ultima generazione, sul retro del vassoio centrale abbiamo circa 19mm di spazio utile per effettuare un cable management efficace e ordinato.

Sul vano dedicato all'alimentatore (nel quale si possono montare modelli fino a 180mm di lunghezza) sono presenti due predisposizioni per drive da 3,5", mentre sei sono quelle per drive da 2,5" ubicate in svariate posizioni.

Per quanto riguarda il raffreddamento, sul frontale è possibile installare sino a tre ventole da 120mm (di cui due preinstallate) o due da 140mm, sul top due da 120mm (opzionali) e sul retro una da 120mm (preinstallata), tenendo a mente che tali predisposizioni possono essere utilizzate anche per radiatori di pari dimensioni di AiO o di sistemi a liquido custom.

In dotazione al case troviamo tre ventole da 120mm, di cui due dotate di LED RGB per la versione K500 o LED rossi per la versione K500L ed una standard senza illuminazione.

Incluso anche un controller RGB (con tanto di pulsante di attivazione esterno) per ventole che, in alternativa, possono essere gestite dai software proprietari presenti sulle ultime schede madri di produzione ASUS, GIGABYTE e MSI.

Il MasterBox K500 sarà disponibile nei due modelli RGB e Light presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani di Cooler Master a partire dalla metà di questo mese ad un prezzo, rispettivamente, pari a 84€ e 59€.