Cooler Master presenta il Master Case H500P Mesh White 1


Al CES di Las Vegas, Cooler Master aveva mostrato in anteprima il MasterCase H500P Mesh White, una variante del modello "standard" da noi recensito (link), contraddistinta dalla colorazione bianca e alcune interessanti, e soprattutto richieste, migliorie.


Cooler Master presenta il Master Case H500P Mesh White 2


Date le critiche ricevute per il frontale poco aperto, la nuova variante si presenta con un pannello in mesh laddove, precedentemente, ne era installato uno in plastica trasparente.


Cooler Master presenta il Master Case H500P Mesh White 3


Il frontale traforato, quindi, non solo permetterà di vedere ugualmente le due ventole da 200mm con LED RGB presenti, ma anche di garantire un ricircolo d'aria senza pari come si conviene ad un modello della serie HAF.

Lo stesso pannello, inoltre, è stato rinforzato per evitare gli scricchiolii della versione in plastica.


Cooler Master presenta il Master Case H500P Mesh White 4


Un altro importante miglioramento è stato apportata al top del case che non sarà più fissato esclusivamente da calamite, ma anche da una vite zigrinata posta sul retro.


Cooler Master presenta il Master Case H500P Mesh White 5


Le specifiche tecniche sono rimaste invece invariate rispetto alla versione standard: nel robusto telaio trovano infatti spazio una scheda madre in formato E-ATX, schede video lunghe 412mm, dissipatori per CPU alti 190mm, due drive da 3,5" o 2,5" all'interno di appositi cestelli oltre a due da 2,5" installabili sulla cover del vano alimentatore o sul retro del piatto mainboard.

Una scheda video può essere installata parallelamente alla scheda madre senza l'utilizzo di nuove staffe a patto, però di procurarsi, una Riser Card PCI-E X16.


Cooler Master presenta il Master Case H500P Mesh White 6


Il Cooler Master MasterCase H500P Mesh White sarà disponibile a fine aprile ad un prezzo di circa 175€.