Cooler Master presenta HAF 700, il gemello diverso ... 1 


Ultimo arrivato della celebre linea High Air Flow (nata nel lontano 2008), HAF 700, "gemello diverso" del modello EVO presentato nel mese di febbraio, si pone l'obiettivo di contribuire al successo di una delle serie di Cooler Master che hanno maggiormente lasciato il segno nella storia del PC DIY, contraddistinta per le sue doti di espandibilità, per la razionalità e ampiezza degli spazi interni e per le innegabili doti di raffreddamento.



Dall'impatto visivo del frontale leggermente più sobrio grazie a un design minimalista, ma sempre massiccio e spigoloso, HAF 700 mantiene le caratteristiche chiave del modello di punta EVO concentrandosi, quindi, sull'esperienza d'uso.

Alla stregua del modello EVO, HAF 700 è stato progettato per realizzare sistemi estremi sia sotto il profilo estetico che prestazionale ed è in grado di ospitare e mantenere ad una temperatura costante tutti i componenti di ultima generazione.


Cooler Master presenta HAF 700, il gemello diverso ... 2 



Grazie a dimensioni pari a 666x291x626mm (PxLxA), al suo interno può facilmente essere montata una scheda madre anche in formato SSI EEB, schede video con una lunghezza sino a 490mm, un alimentatore sino a 200mm, un radiatore da 480mm, 12 drive da 2,5" o 3,5", dissipatori ad aria con un'altezza massima di 166mm e ben 18 ventole da 120mm.

Con l'obiettivo di aumentare ulteriormente la già notevole efficienza termica del fratello maggiore, HAF 700 è dotato di un pannello frontale full mesh ottimizzato per ridurre al minimo eventuali risonanze e, quindi, anche i livelli di rumore.

Le due ventole Sickleflow ARGB PWM da 200mm e le tre da 120mm incluse nel case sono state preinstallate in un layout configurato per ottenere un flusso d'aria ottimizzato senza aggiungere altri elementi in modo che gli utenti possano "out of the box" un raffreddamento di prim'ordine e prestazioni fuori dagli schemi.


Cooler Master presenta HAF 700, il gemello diverso ... 3 


Tutti i componenti interni del case sono progettati per essere removibili e sostituibili senza l'ausilio di attrezzi, così da personalizzarne il layout in base alle proprie esigenze e si possano fruire di un'esperienza di installazione rivoluzionaria e davvero appagante.

Mentre HAF 700 EVO è stato concepito per distinguersi senza mezzi termini, HAF 700 è stato progettato per trovare un maggiore equilibrio tra estetica e funzionalità.

Caratterizzato da un pannello frontale con un design leggermente meno esplosivo, HAF 700 è impreziosito da ventole ARGB Gen2 Sickleflow.

Retrocompatibile con i tradizionali dispositivi ARGB Gen1, ARGB Gen2, consente livelli ancora maggiori di libertà e versatilità se abbinato al software proprietario MasterPlus+ per far sì che ogni sistema possa essere davvero unico.


Cooler Master presenta HAF 700, il gemello diverso ... 4 


Il case presenta dunque soluzioni innovative sia all'esterno che all'interno, tutte studiate per ottenere un ricircolo d'aria senza precedenti per semplificare le operazioni di assemblaggio e per migliorarne l'aspetto.

Il Cooler Master HAF 700 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di ottobre ad un prezzo al pubblico consigliato di 359€ IVA inclusa.