Come ogni anno, il Consumer Electronics Show di Las Vegas porta con sé una ventata d'aria fresca, particolarmente ricca di novità per il mondo dell'hardware.
Stavolta è il turno di Cooler Master che, in occasione della kermesse USA, ha presentato l'ultimo stadio evolutivo delle proprie soluzioni All-in-One per il raffreddamento a liquido delle CPU.
Fratello maggiore del noto Glacier 240L rilasciato nell'ottobre scorso, il Glacer 360L fa sfoggio di un radiatore maggiorato in configurazione triventola, un waterblock dotato di una massiccia base in rame ed una pompa da ben 3500 RPM.
Il design del waterblock, a detta della casa, dovrebbe essere completamente svilluppato da Cooler Master, anche se è quasi impossibile non notare la palese somiglianza con quello del fratello minore 240L, creato invece dall'azienda Swiftech.
Il Glacier 360L è compatibile con tutti gli ultimi socket Intel (LGA 1150/1155/1156/1366/2011), mentre per quanto riguarda i socket AMD non è stata rilasciata alcuna informazione.
Le tre ventole incluse in bundle sono le medesime utilizzate per la versione biventola, ovvero le Blademaster 120 con una velocità massima di 2400 RPM, un flusso d'aria di 86,15 CFM ed una rumorosità compresa tra i 19 e i 40,33 dBA.
Al momento non disponiamo di informazioni ufficiali sulla data di lancio e sul possibile prezzo di vendita che, presumiamo, non sarà leggero data la qualità messa in campo ...