Cooler Master lancia il MasterCase H500M 1


Dopo mesi di attesa Cooler Master ha tolto definitivamente i veli dal MasterCase H500M, ovvero la versione aggiornata e migliorata del modello H500P.


Cooler Master lancia il MasterCase H500M 2


Il nuovo case, che per ovvi motivi ricorda da vicino la serie HAF, verrà commercializzato sia con pannello frontale in acciaio e mesh che in vetro temperato, che si andrà in ambo i casi ad abbinare perfettamente alle due paratie laterali ed il pannello superiore, anch'essi in vetro.

Parrebbe, quindi, totalmente risolto il problema della fragilità anteriore grazie alla scomparsa della plastica che, data la particolare struttura a "traliccio" in alcune zone, non risultava affatto resistente.


Cooler Master lancia il MasterCase H500M 3


Non manca, ovviamente, un sistema di illuminazione ARGB integrato nelle mastodontiche ventole da 200mm posizionate lungo il frontale le quali, grazie al controller in dotazione, potranno creare fantastici giochi di luce.

Per la gioia di molti, il pannello I/O, posizionato nella parte frontale alta, comprende ben quattro porte USB 3.1 più una USB C per una connettività senza compromessi.


Cooler Master lancia il MasterCase H500M 4


Le altre caratteristiche sono rimaste pressoché invariate rispetto al modello precedente dato che, all'interno del robusto telaio, è possibile utilizzare schede madri in formato E-ATX, schede video lunghe sino a 412mm, di cui una installabile verticalmente, dissipatori ad aria alti 190mm, due radiatori da 360mm (frontalmente e sul top) più uno da 140mm (sul retro), due drive da 3,5" o 2,5" più altri quattro da 2,5" e alimentatori ATX nascosti da una elegante cover con predisposizione per pompa e vaschetta sul top.


Cooler Master lancia il MasterCase H500M 5


Nonostante tutte queste chicche, alle quali si aggiungono un supporto per schede video e un sistema avanzato di copertura dei cavi sul retro del vassoio, il MasterCase H500M è disponibile per l'acquisto ad un prezzo consigliato di soli 218€.