Cooler Master lancia il Masterbox Lite 5 1


Dopo il rilascio del Masterbox 5, da noi accuratamente recensito, e del Masterbox Lite 3, Cooler Master è pronta per commercializzare anche in Italia il Masterbox Lite 5 che, contrariamente a quanto indica il nome, si presenta come una versione ben più aggressiva del Masterbox 5 e sicuramente apprezzabile dagli appassionati di gaming e modding.


Cooler Master lancia il Masterbox Lite 5 2


La struttura del Masterbox Lite 5, completamente rivista rispetto a quella del Masterbox 5, permette l'utilizzo di una scheda madre ATX, schede video lunghe sino a 400mm, un buon numero di drive e sistemi di dissipazione di fascia alta, tuttavia Cooler Master non ha rilasciato ulteriori informazioni riguardanti le specifiche tecniche, ma si è limitata, per ora, a promuoverne solo il design.

Quest'ultimo, molto lineare e pulito, è contraddistinto da una verniciatura completamente nera opaca che, unitamente alla cover per l'alimentatore, permette di assemblare configurazioni ottimamente cablate e ammirabili attraverso un'ampia finestra in plexiglas posizionata sulla paratia sinistra.


Cooler Master lancia il Masterbox Lite 5 3


L'elemento caratterizzante del nuovo case è comunque il pannello frontale "DarkMirror", ovvero realizzato in materiale plastico semi-trasparente che lascerà intravedere le ventole luminose poste dietro di esso.

Il Masterbox Lite 5 sarà disponibile totalmente nero o con frontale DarkMirror con dettagli rossi o bianchi a partire dal mese di giugno presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 59€ IVA inclusa.